Presentano Giammarco Scacchia e Riccardo Mancini de "Il Narrante", account Instagram che racconta la storia della città marinara in modo divertente e curioso
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Sabato 12 novembre (ore 21), al teatro Concordia di San Benedetto si terrà "La Tana del Coniglio". La rivista teatrale, organizzata da Veruska Puff e l’associazione "Sul Filo di un Sogno" col patrocinio del comune, avrà ospiti di calibro internazionale del mondo del burlesque e della musica retrò: Ritto Wanderlust, Lady BB e la divisione italiana di The Satin Dollz.
Presentano Giammarco Scacchia e Riccardo Mancini de "Il Narrante", account Instagram che racconta la storia della città marinara in modo divertente e curioso.
Si tratta di un evento vintage in cui si incontrano diverse epoche, dagli anni venti ai sessanta. La serata sarà ricca di sorprese per il pubblico che verrà chiamato a partecipare attivamente. Gli spettatori sono invitati ad indossare i loro "look vintage" o di ispirazione vintage. Sul finale si svolgerà un piccolo gioco a premi con prodotti offerti dall'oleificio Silvestri Rosina, Mani in Pasta e Tenuta Santori.
<<È la prima edizione di un evento unico nelle Marche - informa la burlesquer Veruska Puff - mente di questa scoppiettante idea, perchè il titolo è ispirato al mio spettacolo "Bunnylesque" dedicato al mio coniglio Puffy>>.
Veruska, amante di questo animale, ha voluto devolvere in beneficenza il costo del biglietto alle organizzazioni no-profit che si occupano di recupero, cura e adozione di conigli e cavie: AmiConiglio, La Voce dei Conigli, e Mondo Carota. <<La tana del coniglio è un non luogo fantastico - aggiunge la performer - dove si infila il coniglio di Alice nel Paese delle Meraviglie per questo non c’è un’era specifica di riferimento. Vorrei che lo spettatore dimenticasse per due ore il mondo reale, e fosse assorbito completamente da fantasia e divertimento>>.
Entusiasti dell’invito Ritto Wanderlust, Lady BB e The Satin Dollz. Il boylesque portoghese Ritto Wanderlust: <<Veruska è una perfezionista attenta al dettaglio, mi aspetto un evento elegante alla sua altezza>>.
Il boylesque terrà un workshop di burlesque, sabato 12 novembre (ore 11), nella scuola di danza del ventre dell’ASD "Le Sirene del Nilo" a Martinsicuro. Per informazioni chiamare: 340/ 3968463, oppure il 340 1608304.
La serata de "La Tana del Coniglio" continuerà in un after party al Gran Caffè Sciarra di San Benedetto del Tronto con cibo e musica di "Fatti Un Giro Dj". Il disc jockey Alessandro Biocca sceglierà dischi in vinile a tema direttamente dal suo furgoncino Volkswagen anni Sessanta.
L’ingresso è su libera donazione su "Eventbrite" (https://www.eventbrite.com/e/biglietti-la-tana-del-coniglio-433569817997).
Si clicca sul tasto “Biglietti” e si inserisce la cifra che si vuole (la piattaforma si prende una commissione di 1 euro e 88 cent). Si può prendere un solo biglietto alla volta con la stessa carta di debito o credito, oppure tramite Paypal o Google Pay.
Apertura porte ore 20.
© Riproduzione riservata - L'Alba