Presenti delegazioni delle scuole coinvolte e il referente regionale FEE che attribuisce il riconoscimento
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Giovedì 20 ottobre (ore 9.30), l’Auditorium comunale “Giovanni Tebaldini” ospiterà la cerimonia di consegna della “Bandiera Verde” Eco-Schools da parte della Fondazione Europea per l’Educazione ambientale (FEE) agli istituti scolastici di San Benedetto del Tronto. Il tradizionale incontro torna a svolgersi in presenza dopo le restrizioni imposte dalla pandemia.
Eco-Schools è un programma diffuso a livello internazionale dalla FEE, che ambisce a diffondere le buone pratiche in ambito di tutela dell’ambiente tra le nuove generazioni, certificando le scuole che promuovono tra gli alunni, il personale e le loro famiglie i principi della sostenibilità e dell’ecologia, attraverso l’educazione ambientale e la gestione responsabile dell’edificio scolastico.
L’evento si terrà alla presenza del professor Camillo Nardini (referente regionale FEE), e vedrà la partecipazione di una classe in rappresentanza di ciascuno degli istituti coinvolti nel programma Eco-Schools del territorio cittadino.
La cerimonia sarà inoltre l’occasione per analizzare i risultati raggiunti dall’edizione passata dell’iniziativa, alla luce dei dati raccolti nel corso del precedente anno scolastico e dei progetti portati a compimento dai singoli istituti.
© Riproduzione riservata - L'Alba