L’intervento rientra nel piano triennale e servirà a ripulire e sagomare essenze arboree e cespugli
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Oggi 19 e domani 20 ottobre gli operai del comune e della ditta incaricata dei lavori eseguiranno gli interventi, che si svolgono nell’ambito del piano triennale che, a rotazione, interessa tutte le alberature della città, di essenze arboree e cespugli lungo viale De Gasperi.
Nella giornata odierna i lavori interesseranno il tratto della strada compreso tra le intersezioni con via Montello (ponte sull’Albula), e via Formentini, mentre domani continueranno fino a Monte San Michele. Inoltre, lunedì 24 ottobre, operazioni analoghe riguarderanno anche il verde di piazza Marche.
Gli interventi consisteranno nella potatura e sagomatura delle piante e nella pulizia delle aiuole, nonché nello sgombero dei punti d’illuminazione della strada coperti dalla vegetazione.
Durante i lavori sarà vietata la sosta sugli stalli adiacenti allo spartitraffico centrale di viale De Gasperi, velocipedi compresi, nonché il transito dei pedoni. Parimenti, lunedì 24 ottobre, il divieto di sosta e transito insisterà anche su piazza Marche fino al termine dei lavori.
Allo scopo di limitare al minimo indispensabile i disagi alla circolazione, mezzi e personale al lavoro occuperanno solo gli spazi necessari sull’area di parcheggio di viale De Gasperi. Sono comunque previste, limitatamente a potature impegnative e sulle essenze più grandi, riduzioni temporanee della carreggiata.
© Riproduzione riservata - L'Alba