Attesa per l'iniziativa del 19 ottobre

Redazione
 
CASTORANO
Stanno proseguendo le attività del progetto “Castorano e lo sport 2022”, che ha preso il via nel mese di giugno e che si concluderà a fine ottobre.
Mercoledì 19 ottobre, dalle ore 16 alle 18, presso i locali della delegazione comunale in via Olimpica a San Silvestro di Castorano, è in programma l’iniziativa “Metti in moto la mente” che comprende laboratori gratuiti del gioco degli scacchi, della dama, del burraco e più in generale delle carte.

Il progetto “Castorano e lo sport” è realizzato dal medesimo comune e dall’Unione Sportiva Acli provinciale, e in occasione della “Settimana europea dell’invecchiamento attivo”.

La partecipazione a “Metti in moto la mente” è gratuita, per informazioni si può contattare il numero 344/2229927.

Le attività che saranno proposte, sotto forma di giochi, aiuteranno la mente a mantenersi giovane.

<<Nei giochi - dicono i promotori della manifestazione - esistono contenuti culturali e scientifici quali la codifica e la decodifica delle informazioni, lo sviluppo della capacità di analisi e di sintesi, il potenziamento dell’attività cognitiva, del metodo deduttivo e lo sviluppo delle capacità decisionali>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z