Nel direttivo anche il consigliere comunale Roberto Simoni in rappresentanza dell'ente stesso



Redazione

FERMO
Un organismo che sta lavorando e che, non appena nominato a maggio il nuovo direttivo, si è subito messo di buona lena per perseguire la sua mission. E’ la Pro Loco di Fermo che traccia già un primo bilancio dell’attività svolta fra Eco Day a maggio e Pro Loco in festa a luglio.
Il primo è stato un vero e proprio test iniziale, il secondo evento ha visto oltre che la proposizione di menù tipici anche la promozione del territorio con la distribuzione di mille brochures turistiche ed un angolo con video e roll up di Visit Fermo, il portale turistico della città.

“Un’esperienza molto bella - ha detto Lardani - che dà la forza e la grinta per partecipare o promuovere nuove iniziative. Siamo molto felici delle parole di incoraggiamento e della visita allo stand della Pro Loco, da parte del sindaco Paolo Calcinaro. Per questa iniziativa vorremmo ringraziare per la preziosa collaborazione il centro sociale 'San Michele Lido Casabianca' e la contrada Molini Girola. Le porte della Pro Loco sono aperte e saremo ben lieti di accogliere nuove iscrizioni e disponibilità ad impegnarsi con l’associazione”.
 
Il primo cittadino Paolo Calcinaro sin dall’insediamento nel del nuovo direttivo ha sempre sottolineato che "l’apporto ed il supporto sono preziosi e possono aiutare organismi come questi, che con progetti, proposte e iniziative possono fare promozione del territorio".
 
Incoraggiamento a proseguire sulla strada intrapresa anche da parte del vice sindaco Mauro Torresi che evidenzia come la Pro Loco si sia subito “messa in moto con la partecipazione a due eventi importanti, perseguendo l’obiettivo della promozione della città e su questo avrà sicuramente occasione di continuare crescendo maggiormente”.
 
"Un grazie alla Pro Loco che con questa sua ulteriore azione contribuisce a incentivare il turismo nel territorio". Ha aggiunto l'assessore al turismo Annalisa Cerretani.
 
Intanto con decreto sindacale è stato nominato quale rappresentante del comune di Fermo in seno al direttivo della Pro Loco, il consigliere Roberto Simoni che è stato fra coloro che, con grande impegno e passione, si è speso per la ripartenza dell’associazione a cui giungono i ringraziamenti dell’amministrazione comunale e dello stesso presidente Lardani.
 
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z