Si parte il 14 Giugno dal santuario del Beato Bernardo


 
Redazione
 
OFFIDA
Anche nel 2022, 'salute e cultura' andranno a braccetto con una serie di appuntamenti che si svolgeranno nei mesi di giugno, luglio e agosto.

Si tratta di una serie di iniziative sportive e culturali gratuite con la presenza di una guida turistica.

Il primo appuntamento è fissato per martedì, 14 giugno (ore 18), con partenza davanti al santuario del Beato Bernardo ad Offida, con un percorso nel quale si parlerà de “Le tracce ed i segni degli ordini religiosi ad Offida”, in particolare dei francescani, dei benedettini e degli agostiniani.

“Dopo il successo della scorsa estate – dice l’assessore al turismo e allo sport del comune di Offida, Cristina Capriotti – si consolida e conferma la collaborazione con l’Unione Sportiva Acli Marche, attraverso quattro interessanti appuntamenti sportivi/culturali che consentono di approfondire la conoscenza e la cultura dei luoghi, attraverso un tour di valorizzazione tematici che ci rendono davvero orgogliosi dei luoghi abitati. Si tratta di un’occasione per i residenti di consapevolizzare le proprie bellezze, e una piacevole occasione per turisti e visitatori esterni di apprezzare le peculiarità del Borgo offidano”.

La partecipazione ai vari eventi (il 12 luglio alle ore 18, il 2 agosto alle ore 21, e il 30 agosto sempre alle 21), è gratuita.

“Salute in cammino per la cultura” è promosso dall'Unione Sportiva Acli Marche, col sostegno della Fondazione Carisap e del comune di Offida, assessorati al turismo e allo sport.

Per la manifestazione di martedì 14 giugno, dedicata agli ordini religiosi, occorre prenotare entro il 13 giugno, inviando un messaggio con nome e cognome di chi partecipa e la data dell’iniziativa al 393/9365509. E’ previsto un tetto massimo di cinquanta partecipanti.

Si consiglia di portare una bottiglietta d’acqua e di indossare abbigliamento e calzature comode.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z