Coronavirus: vaccine day del 5 dicembre 2021









Redazione

PERUGIA
Grande affluenza al vaccine day di domenica 5 dicembre in Umbria. Alle ore 17.30, due ore prima della chiusura dei centri, sono state somministrate 4.247 dosi, vicini all'obiettivo fissato dal commissario nazionale Figliuolo che prevedeva per l'Umbria 4.390 vaccinazioni.

L'affluenza è stata regolare fino alle ore 13.30 in tutti i centri della regione, mentre nel pomeriggio si sono formate alcune code legate al fatto che l'adesione era senza appuntamento.

Gli operatori dei punti vaccinali hanno garantito le somministrazioni a tutti, nei limiti delle disponibilità di dosi. Nei casi in cui l'affluenza è stata decisamente superiore alle dosi disponibili, i cittadini sono stati invitati a tornare a casa per evitare inutili attese.

In particolare, al punto vaccinale di Terni sono state effettuate 915 somministrazioni, 546 con Moderna e 369 con Pfizer.

La Regione ringrazia i cittadini per la grande sensibilità nei confronti della vaccinazione con terza dose, e tutti gli operatori impegnati a garantire il corretto svolgimento del vaccine day.







© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z