Presentato il progetto in Regione. Presenti all’incontro: il vicepresidente Morroni, il comune di Gualdo Tadino e l'azienda Rocchetta









Redazione

PERUGIA
Si è svolto, nella sede della Regione Umbria, l’incontro con il comune di Gualdo Tadino e l’azienda Rocchetta S.p.A, promosso dal vicepresidente della giunta regionale dell’Umbria e assessore all’ambiente, Roberto Morroni. Al centro del confronto l’esame del progetto di risanamento e riqualificazione dell’area Rocchetta che prevede, tra gli interventi chiave, la realizzazione dell’oasi naturalistica omonima, quale sito di particolare attrattività ambientale e turistica, oltre alla sistemazione e alla messa in sicurezza sotto il profilo idrogeologico e idraulico dell’area colpita dall’evento alluvionale del 2013.

<<L’impegno della giunta regionale, dimostrato anche dalla recente deliberazione dello stanziamento di 750.000 euro a favore della risistemazione del costone roccioso, è quello di restituire in tempi rapidi alla comunità un’area da troppi anni devastata e non fruibile, ma strategica per il territorio. Ora andremo avanti con decisione per coinvolgere la città attorno a un progetto importante e di pregio>>. Ha detto l'assessore Roberto Morroni.











© Riproduzione riservata - L'Alba.

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z