Umbria Aerospace Cluster: vetrina di rilievo internazionale per le imprese umbre.







Redazione

PERUGIA
Presenza importante di "Umbria Aerospace Cluster", al Lingotto di Torino per l’Aerospace & Defense Meeting, dal 30 novembre al 2 dicembre, vetrina di rilievo per le aziende umbre ed evento che vuole dare un chiaro segnale per rilanciare la centralità ed il confronto diretto con i principali stakeholders del comparto.

Il Cluster umbro, sostenuto dalle istituzioni regionali, è presente all’incontro con 16 aziende, di cui 14 nello stand centrale: Angelantoni Test Technologies, Cbl Electronics, Co.Me.Ar, Eltrev, Fomap, Fucine Umbre, Garofoli, Ncm, Oma, Rampini, Rf Microtech, Temis, Test Industry - Bimal, Umbragroup, ed altre 2 con stand aziendali, Asterisco Tech e Umbria Aerospace Systems.
<<Un momento strategico di visibilità e, soprattutto, un ritorno ad incontri reali di networking – sostiene Daniele Tonti, Presidente di Umbria Aerospace Cluster – fondamentali per recuperare aree di business e nuovi mercati, nonché applicare logiche collaborative di sviluppo condiviso, permettendo così alle aziende di ripartire dopo la grave crisi che il settore dell’aerospace ha attraversato a causa della pandemia>>.

In visita allo stand l’assessore regionale allo sviluppo economico Michele Fioroni, e l’amministratore unico di Sviluppumbria Michela Sciurpa, che hanno potuto nel confrontarsi con le aziende presenti ed incontrare i principali cluster regionali italiani, per condividere obiettivi in un’ottica di sistema Italia.

<<Un’occasione importante di confronto per supportare l’attività di Umbria Aerospace Cluster – dichiara l’assessore Michele Fioroni - lungo una filiera di attività con partnership istituzionali, sviluppando progetti di innovazione e di ricerca congiunti, volti a valorizzare le peculiarità dell’offerta di un comparto tecnologicamente altamente specializzato e riconosciuto sia in Italia sia a livello internazionale>>.

<<Sviluppumbria sostiene la partecipazione di Umbria Aerospace Cluster ad eventi nazionali ed internazionali e – afferma l’amministratore unico, Michela Sciurpa -  si rende disponibile, in condivisione con la Regione Umbria, a favorire l’organizzazione sul territorio regionale di un momento di confronto sinergico con gli altri distretti e cluster nazionali dell’aerospazio>>.







© Riproduzione riservata - L'Alba

TAGS: ,

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z