Storia, cultura e spettacolo tornano in scena dopo un anno di restrizioni Covid.



CASTEL DI LAMA
In occasione del centenario del Milite Ignoto, il 4 novembre (ore21.30), andrà in scena “Milite ignoto quindicidiciotto” di Mario Perrotta.
Lo spettacolo sarà allestito al teatro della scuola media "Mattei", recentemente ristrutturato.
Un monologo sull’uomo e sulla comunità, ambientato in un momento terribile come il primo conflitto mondiale, in cui le tante realtà, soprattutto linguistiche, che componevano lo Stivale, si trovarono a collaborare tra mille difficoltà. Il primo e forse unico momento di unione sociale del nostro Paese, un tema che si riscopre incredibilmente attuale.
Finalista al premio "UBU" 2015, “Milite ignoto quindicidiciotto” è stato scelto dalla Rai per il centenario della Grande Guerra.

<<Ci avvarremo della collaborazione dell’associazione Progetto Teatro del maestro Tonino Simonetti – spiega Luca Cristofori, capogruppo del Movimento 5 stelle di Castel di Lama - e sarà anche un’occasione per presentare le attività della scuola, tra cui il "Progetto Teatro". Abbiamo voluto - conclude - investire molto su questo spettacolo che sarà gratuito, per consentire a tutti di partecipare e per dare un segnale importante di ripartenza delle attività culturali nella nostra città>>.

Per maggiori informazioni e prenotazioni sul sito e la pagina Facebook del Comune e al numero 0736-81871. Green pass obbligatorio.


© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z