Con il nuovo decreto del governo Draghi, sarà permessa la capienza massima per i cinema e gli spettacoli teatrali. “Offida in teatro… Aspettando il festival”, è la nuova rassegna (2021 – 2022).



Redazione

OFFIDA
Conto alla rovescia per la nuova stagione teatrale al “Serpente Aureo” di Offida, che riporterà gli appassionati di musica e spettacolo nella splendida cornice storica all’interno delle mura municipali, dopo due anni di stop forzato, a causa del Coronavirus. Tutto si svolgerà con le precauzioni previste dalle normative vigenti, ma sarà un banco di prova per poter tornare a vivere in sicurezza. Una vetrina nazionale ed internazionale, che ha sempre coinvolto centinaia di visitatori ogni anno. Presenti alla conferenza stampa, il sindaco Luigi Massa, l’assessore alla cultura Isabella Bosano, e i rappresentanti delle associazioni culturali del luogo. <<Nelle piccole realtà come la nostra – ha affermato il primo cittadino – ci sono tante persone che mettono grande passione nell’arte. Dopo due anni di restrizioni, possiamo finalmente tornare anche a risentire l’odore del nostro splendido teatro, e l’opportunità di crescita per la comunità. Valori di ricchezza per le giovani generazioni che rappresentano il futuro. Nei prossimi mesi – conclude Massa – l’impegno sarà nel ripartire nei migliori dei modi, trasmettendo un bel segnale di rinascita>>.

Il programma:
- Domenica 7 novembre 2021 (ore 17.15), “L’inganno in maschera” di Laura Nocelli
- Domenica 21 novembre (17.15), “Pensaci Giacomino” di Luigi Pirandello
- Domenica 12 dicembre (17.15), “Il Gatto con gli stivali” di Stefano Capovilla
- Sabato 8 gennaio 2022 (ore 21.15), “E fuori nevica…” di Vincenzo Salemme
- Domenica 16 gennaio (17.15), “Rengrazziènno Ddio!” di Fabio Macedoni
- Domenica 30 gennaio (17.15), “Il libertino” di Eric Emmanuel Schmitt
- Sabato 5 febbraio (21.00), “Alice Underground”

Ingresso: 8,00 euro intero
              5,00 euro ridotto
              40,00 euro abbonamento

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z