Dieci giovanissimi in gara per la vittoria del concorso canoro
Redazione
OFFIDA
Fervono i preparativi per la 32esima edizione della Farfalla d’Oro, l’attesissima rassegna canora per bambini che si terrà il 5 gennaio (ore 21), nel teatro Serpente Aureo di Offida. L’evento, simbolo di talento e passione, è organizzato dal comitato “La Farfalla d’Oro”, presieduto da Sabina Premici, in collaborazione con l’amministrazione comunale, la Pro loco, l’Istituzione Sieber, e il corpo bandistico “Città di Offida”.
Sul palco del "Serpente Aureo" si alterneranno 10 piccoli cantanti, pronti a emozionare il pubblico con i loro brani, tutti eseguiti rigorosamente dal vivo. Ecco i giovani talenti e le loro canzoni:
· Maria Albertini (6 anni, Appignano del Tronto), con "Un principe blu";
· Michele Santilli (8 anni, Falconara), con "Zitto e mosca";
· Fedro Castillo Mincio (8 anni, Montecassiano), con "La frutta e la verdura";
· Aurora Toccaceli (8 anni, San Benedetto del Tronto), con "Ballano";
· Anna Viola (8 anni e mezzo, Piane di Falerone), con "Mister spazzolino";
· Greta Camaioni (9 anni, Spinetoli), con "Ci pensa mamma";
· Yasmine Manai (9 anni, San Benedetto del Tronto), con "Mettici la salsa";
· Malica Pierdominici (10 anni, Comunanza), con "Acca";
· Caterina Marsucci (12 anni, Falconara), con "Ciao Europa";
· Nicole Albanesi (10 anni, Castel di Lama), con "Giovanissimo papà".
Ad accompagnare i piccoli cantanti ci sarà il coro diretto dalla maestra Monica Longo, composto da 19 giovanissimi: Angelica Gonzalez Paz, Matilde Fiorili, Diego Esposito, Eleonora Foglietta, Bianca Alesiani, Matteo Iezzi, Cecilia Rossi, Aureliano Rossi, Carlotta Merlonghi, Nicoletta Merlonghi, Maia Bartolomei Colonnella, Carola D’Angelo Acciarri, Pietro Stracci, Nicole Monne, Tommaso Petrocchi, Flora Mariano, Enrico Sabatini, Gioia Impedovo e Aylen Cameli.
Ai cori si uniranno i vocalist Antonella Ciabattoni, Gaia Mozzoni, Camilla Maroni e Andrea Marinelli.
Un’altra caratteristica distintiva della manifestazione è l’orchestra dal vivo, composta da: Silvia Premici (tastiere), Vittorio Paolini e Giancarlo Premici (chitarre), Sergio Grandoni (batteria), Umberto Svizzeri (percussioni), Fabio Vesperini (basso), Giorgio Ciabattoni (tromba), e Luca Vesperini (trombone).
La serata sarà presentata dall’assessore Marica Cataldi, Mauro Moretti e Sara Capretti, con l’intrattenimento del Mago Gabriel, che promette di regalare momenti di magia e allegria.
Un momento speciale sarà dedicato alla consegna del Premio “La Farfalla d’Autore” al noto doppiatore anconetano Luca Violini, riconosciuto per il suo straordinario contributo artistico.
Il ricavato dell’evento verrà devoluto alle associazioni “Michele per tutti” e Avis di Offida, unendo così il talento e la solidarietà in una serata indimenticabile.
La prevendita dei biglietti presso Monja’s Shop, in corso Serpente Aureo, 89, Offida.
I costi dei biglietti sono a: ingresso gratuito per i bambini fino a 13 anni; 5 euro per ragazzi dai 14 ai 18 anni e per il loggione; 10 euro per l’ingresso intero.
© Riproduzione riservata - L'Alba