Giovedì 27 luglio (ore 19) al festival "Cupra Dentro e Fuori le Mura", nel cortile del Museo archeologico



Redazione

CUPRA MARITTIMA
Giovedì 27 luglio (ore 19) al festival "Cupra Dentro e Fuori le Mura", presso il cortile del Museo archeologico, sarà di scena il poeta e scrittore Valentino Ronchi in un incontro intitolato “Primo e parziale resoconto di una storia poetica”.

L’autore, nato a Milano nel 1976, ha pubblicato tre libri di poesia: L’epoca d’oro del cineromanzo (nottetempo, 2016, premio Carducci, premio Fogazzaro, e premio Maconi); primo e parziale resoconto di una storia d’amore (nottetempo, 2017, premio Città di Fermo, e finalista al premio Frascati); Buongiorno ragazzi (Fazi, 2019). E un romanzo: Riviera (Fazi, 2021).

I libri di Valentino Ronchi prima di tutto raccontano storie. Storie con personaggi e luoghi e tempi, seguendo un filo narrativo che non è dato solo da una trama, ma soprattutto da un sentimento dominante in grado di evocare, pur muovendo da una vicenda personale, una narrazione collettiva.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z