Mercoledì 12 luglio (ore 21.15), lo spettacolo in piazza Bice Piacentini



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Mercoledì 12 luglio, la fondazione Gioventù Musicale d'Italia, la Società Filarmonica Ascolana e l’Orchestra Sinfonica Abruzzese celebrano la storia della musica con un evento dedicato a una delle figure di maggior spicco della scena pop internazionale dell'ultimo secolo: Michael Jackson.

Alle ore 21.15, in piazza Bice Piacentini, l'Orchestra Sinfonica si esibirà con la direzione del maestro Roberto Molinelli in un nuovo progetto sinfonico crossover in omaggio all’artista, figura iconica della musica, scomparso 14 anni fa a Los Angeles. L’opera propone la storia umana e artistica di Michael, una vita affascinante, emozionante e contrastata, raccontata in terza persona da uno dei Jackson Five. Lo spettacolo, ideato nel 2022, a 40 anni dall’uscita di Thriller, è firmato da Roberto Molinelli, direttore e ideatore degli arrangiamenti dei più grandi successi di Jackson in chiave sinfonica, con voci soliste, orchestra, coro e rock band, e da Claudio Salvi che cura concept, testi e regia.

I biglietti per lo spettacolo, del costo di 15 euro, possono essere acquistati online sul circuito CiaoTickets, oppure la sera stessa del concerto al botteghino.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 347/6110062.

Biglietti: 15 euro intero, 10 ridotto soci e familiari conviventi della Società Filarmonica Ascolana.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z