Dopo il sold out del primo appuntamento, ci si prepara per venerdì 7 luglio (ore 21.30)



Redazione

CUPRA MARITTIMA
Le incerte condizioni meteo non hanno fermato l’associazione culturale Nuova Linfa che è andata ugualmente in scena con "Smania - La punizione di Dioniso" presso il cinema Margherita di Cupra Marittima. Un cinema pieno che ha accolto favorevolmente la prima proposta della seconda edizione del teatro al Parco Festival e della sua rassegna Kronos.

<<Portare in scena Euripide non è mai facile, soprattutto se l’età media del cast è davvero molto bassa. È stata una sfida che abbiamo vinto perché è arrivata al pubblico quell’emozione propria delle tragedie greche - ha detto il regista dello spettacolo Simone Amabili - sia perché nata lo scorso anno, sia perché appunto composta prevalentemente da ragazze e ragazzi. Il teatro è bello e far avvicinare i giovani a esso è ancor più bello ed è oggi una scommessa>>.

<<Uno spazio di libertà - ha commentato al termine dello spettacolo il vicesindaco Lucio Spina - come il palco è davvero raro da trovare. Qui potete esprimervi al meglio, liberamente, e non sarete mai giudicati>>.

Venerdì 7 luglio, nel parco archeologico naturalistico Civita di Cupra Marittima (ore 21.30), andrà in scena Edmund Kean, Genio e sregolatezza, uno spettacolo di e con Matteo Canesin (attore, regista e direttore artistico del teatro Gasparrini di Appignano-Mc). Durante questo monologo che rievoca la figura di Edmund Kean, stella del teatro inglese tra il secondo Settecento e il primo Ottocento, conosceremo i suoi lati più profondi nascondendoci nel suo camerino, il luogo che per ogni attore è il limite tra finzione e realtà. Come afferma Canesin sul suo spettacolo, <<Kean è in ognuno di noi con i nostri momenti felici e con le nostre fragilità. Egli descrive la sua esistenza attraverso Shakespeare entrando nell’essenza dell’essere umano e facendoci comprendere i nostri sentimenti nella maniera più pura e più diretta possibile attraverso un vortice di emozioni estreme. Shakespeare non si può recitare, si deve vivere intensamente e Kean l’ha fatto>>. Lo spettacolo sarà inoltre impreziosito dalla musica dal vivo del maestro Lucio Matricardi.

L’appuntamento dunque è al parco, venerdì 7 luglio. La prenotazione del posto è obbligatoria presso l’ufficio Iat o al numero 353/4106942. È disponibile il servizio navetta gratuito a partire dalle ore 20.30 da piazza della Libertà.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z