Nella sala San Rocco dal 5 al 30 luglio (ingresso libero)


 
Redazione

FERMO
Un piccolo mondo antico che sa di bellezza, una bellezza senza tempo. Originale l'accostamento che il poeta Enzo Ercoli ha voluto creare fra le parole delle sue poesie e il fascino di pennini, calamai e antichi scrittoi da viaggio. Si intitola "Rughe d'inchiostro - le poesie di Enzo Ercoli" la mostra, promossa dall'associazione culturale "Ci vuole un fiore", presieduta da Lidia Ercoli, con il patrocinio del comune di Fermo e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, che potrà essere visitata nella sala San Rocco in piazza del Popolo dal 5 luglio (inaugurazione alle ore 18) fino al 30, a ingresso libero (orari di visita: dalle ore 17.30 alle 21.30; nei giorni di eventi anche fino alla mezzanotte).

In esposizione le creazioni poetiche di Enzo Ercoli, raccolte ne "L'altra faccia della Luna" che come spiega la presidente Lidia Ercoli <<si caratterizza per il fatto che, pur spaziando su temi distanti tra loro, esiste un legame profondo che unisce tutte le pagine delle otto sezioni della silloge, ed è indiscutibilmente l'amore>>.

Pensieri e scritti tra pennini, calamai, e antichi scrittoi che trasporteranno il visitatore in un tempo ormai lontano, ma comunque affascinante, strumenti con cui si sono espresse emozioni, oggetti che parlano di un modo di comunicare desueto, ma che è interessante ricordare o rivisitare. Un tuffo nel passato nostalgico per alcuni, da conoscere per la prima volta per altri.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z