L’evento organizzato dal consigliere provinciale Pisana Liberati, offre un’occasione per riflettere sulla pubblica amministrazione e sulle difficoltà che si trovano ad affrontare i sindaci e gli amministratori



Redazione

FERMO
Giovedì 22 giugno (ore 18) nella sala del consiglio della Provincia di Fermo, alla presenza delle autorità civili e militari, si terrà la presentazione del libro “Io sono libero” con la partecipazione dell’autore Giuseppe Scopelliti.

L’evento organizzato dal consigliere provinciale Pisana Liberati, offre un’occasione per riflettere sulla pubblica amministrazione e sulle difficoltà che si trovano ad affrontare i sindaci e gli amministratori.

Scopelliti è stato uno dei principali amministratori degli ultimi 20 anni della Calabria impegnato in una riqualificazione della sanità e dei bilanci pubblici incappato nella giustizia con una condanna per abuso d’atti d’ufficio.

Racconta, in maniera anche intima, dei suoi anni di reclusione, dei suoi rapporti con la famiglia e con la politica, di quello che ha fatto e del perché, secondo lui, è finito in carcere nonostante il suo impegno antimafia e anti ‘ndrangheta.

All’incontro, reso attuale anche dalla riforma della giustizia in corso, moderato dal giornalista Raffaele Vitali, porteranno i saluti il presidente della II commissione consiliare della Regione Marche Andrea Putzu, e i rappresentanti della Provincia di Fermo: il presidente Michele Ortenzi e il consigliere Pisana Liberati (ingresso libero).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z