Il sito editoriale è consultabile all’indirizzo (www.polissena-fiabe-e-poesie.it)



Redazione

ASCOLI PICENO
La casa editrice indipendente “Polissena Fiabe e Poesie” di Annalea Vallesi promuove e propone un seminario di scrittura creativa per bambini dai 7 ai 12 anni, che si svolgerà nella "Sala ragazzi" della biblioteca comunale “Giulio Gabrielli” (corso Mazzini, 90) dal 15 giugno al 27 luglio, ogni giovedì dalle ore 16.30 alle 18. L'iscrizione e la partecipazione al corso sono gratuite. Al seminario interverrà anche la scrittrice ascolana di fiabe Maura Marziali, con la sua esperienza e competenza in materia di scrittura creativa. L’iniziativa ha visto la luce grazie all’amministrazione del comune di Ascoli Piceno.

Al primo incontro, in programma giovedì 15 giugno, il sindaco Marco Fioravanti e l’assessore alla pubblica istruzione Donatella Ferretti porteranno i loro saluti ai partecipanti.
<<Questa iniziativa - ha detto il primo cittadino - permetterà a bambini e ragazzi di entrare nel mondo della scrittura attraverso l’esperienza di una scrittrice di fiabe. Come amministrazione siamo da sempre molto attenti alla crescita e alla formazione delle nuove generazioni, che passano anche attraverso progetti come questo>>.

L’assessore Ferretti ha parlato di <<un modo nuovo e originale per appassionare i ragazzi al mondo della scrittura creativa, che dà modo loro di esprimersi liberamente e che valorizza le loro idee e la loro fantasia, anche attraverso una pubblicazione>>. Infatti, alla fine del ciclo di incontri, verrà pubblicato un libro con il marchio editoriale "Polissena Fiabe e Poesie", che raccoglierà tutti gli elaborati dei partecipanti e che verrà distribuito e venduto in tutte le librerie sia fisiche che online.

Il sito editoriale è consultabile all’indirizzo (www.polissena-fiabe-e-poesie.it).
Il modulo con la liberatoria e l’autorizzazione a pubblicare che dovranno firmare i genitori, si può consultare e stampare dal link: (https://www.polissena-fiabe-e-poesie.it/blog/polissena-racconta-le-fiabe-scritte-dai-piccoli-qui-il-modulo-di-iscrizione).
Per maggiori informazioni sulle iscrizioni e sul corso inviare una mail a (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

© Riproduzione riservata - L'Alba
 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z