Appuntamento domani, venerdì 30 dicembre (ore 21), con Eric Waddell & The Abundant Life Singers
Redazione
FERMO
Migliore occasione per allietare le festività natalizie non poteva esserci. La musica gospel festosa e carica di energia sarà la protagonista del concerto in programma, venerdì 30 dicembre (ore 21), al teatro dell’Aquila. Sul palcoscenico Eric Waddell & The Abundant Life Singers, uno dei gruppi di spicco di Baltimora, Maryland che sotto la direzione magistrale di Eric Waddell, frontman e leader del gruppo, ha raggiunto un livello di perfezione vocale che ricorda le formazioni di Hezekiah Walker e Ricky Dillard. Il gruppo ha debuttato in Italia nel dicembre 2017 e da allora inanella successi di critica e di pubblico.
Un evento organizzato nell’ambito della rassegna Jazz e non solo Jazz dall’associazione culturale “Gabriele D’Annunzio” che cura e coordina da anni in città una rassegna estiva di musica di altissima qualità con artisti di fama, con serate sempre sold out.
<<Abbiamo accolto con piacere - ha affermato l'assessore alla cultura Micol Lanzidei - la proposta dell’associazione di una grande serata di musica gospel a teatro, dimostrando in questo modo come oltre alla sempre acclamata rassegna estiva di jazz, si possa organizzare e proporre musica anche di altro genere in vari momenti dell’anno. Anche in questo caso l’associazione D’Annunzio ha lavorato con grande trasporto e passione, per cui ringrazio il presidente Fabio Vitolo, il vice e direttore artistico Andrea Alfieri e tutto il sodalizio>>.
<<Un gruppo di grande successo che non mancherà di entusiasmare con la musica gospel il pubblico del teatro dell’Aquila - ha aggiunto il presidente dell’associazione Fabio Vitolo –. Siamo lieti di questa collaborazione con l’amministrazione comunale che si sviluppa anche oltre il periodo estivo con la nota rassegna jazz, e che testimonia l’apporto che l’associazione vuole dare nel jazz e non solo. Inoltre, possiamo già preannunciare che siamo a lavoro per il cartellone jazzistico della prossima estate>>.
Il gruppo Eric Waddell & The Abundant Life Singers, si è esibito in prestigiosi teatri di tutto il Paese fra cui: il Petruzzelli di Bari, la Tuscany Hall di Firenze, la Basilica di San Lorenzo a Napoli, il teatro Bellini di Catania, la chiesa Del Collegio di Trapani, l’auditorium Parco della Musica di Roma, il teatro Ristori di Verona e molti ancora.
Nella sua carriera il gruppo ha condiviso il palco con leggende, quali Pastor Timothy Wright e Albertina Walker; con stelle del gospel quali BeBe & CeCe Winans, Pastor Marvin Sapp, Vashawn Mitchell, Vanessa Bell Armstrong, Pastor Charles Jenkins, Dorothy Norwood, Keith Pringle e il leggendario Dottie Peoples. Eric Waddell e gli Abundant Life Singers stanno lasciando un’impronta significativa anche nel mondo discografico. Hanno viaggiato in tutti gli States diffondendo con fervore il messaggio evangelico che ispira la loro musica. Eric Waddell è uno fra i più eccellenti ministri di musica e direttore di coro: nella sua carriera ha prestato la sua opera in numerosissime chiese. Famoso docente e compositore, ha studiato presso il conservatorio Peabody come salmista.
Il suo amore per il gruppo da lui stesso creato, The Abundant Life Singers, gli ha permesso di condividere e sviluppare i suoi doni attraverso la musica. Molti dei brani in repertorio sono di sua composizione: un sound che abbina le sonorità del gospel tradizionale con le nuove tendenze del contemporary gospel.
Info: 338/4470336 - biglietteria del teatro dell’Aquila 0734/284295.
© Riproduzione riservata - L'Alba