L’iniziativa del Grand Tour della Cultura 2022, è stata organizzata con la cooperativa “A Piccoli Passi”



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
In occasione del Grand Tour Cultura 2022, la biblioteca comunale “Giuseppe Lesca” e la cooperativa “A Piccoli Passi” organizzano un evento dedicato ai più piccoli, conducendoli in un’avventura che li immergerà nella storia, nella cultura e nella tradizione locale. L’iniziativa, dal titolo “Caccia al tesoro tra i libri”, si terrà nelle sale della biblioteca e avrà come tema il mare e le tradizioni marinare.

L’evento vuol essere un’occasione per valorizzare il patrimonio culturale locale e contribuire alla sua diffusione, in particolar modo tra i giovani e i giovanissimi. La caccia al tesoro ripercorrerà antiche usanze tramandate di generazione in generazione, tra folklore, cucina, eventi storici, letteratura e mestieri.

Il gioco si terrà a turni, ciascuno dei quali vedrà contrapposte due squadre composte da diversi bambini, si protrarrà per tutto il pomeriggio di giovedì 5 gennaio: il primo turno avrà luogo dalle ore 15 alle 16.30; il secondo dalle ore 17 alle 18:30.

L’evento è gratuito ed è richiesta la prenotazione per poter partecipare. A tale proposito, è possibile scrivere una e-mail all’indirizzo di posta elettronica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Ulteriori informazioni disponibili chiamando i numeri 0735/794701 e 0735/794702.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z