L’11 novembre Donatella Ferretti e Roberta Cocci Grifoni metteranno filosofia e fisica a confronto con “Esiste davvero il tempo?”



Redazione

ASCOLI PICENO
Tornano i “Venerdì della filosofia”, l’iniziativa che prevede diversi incontri, ogni venerdì, con filosofi e intellettuali, locali e non, presentati e intervistati dall'assessore, nonché docente di filosofia, Donatella Ferretti.

A partire dalle ore 18, quindi, alla libreria Rinascita in piazza Roma, tutti gli interessati potranno partecipare gratuitamente alla rassegna che ha ottenuto il patrocinio del comune di Ascoli e il contributo del club Lions Host. Si aprirà i battenti il 21 ottobre, con il filosofo Simone Regazzoni, che presenterà il suo ultimo libro “Oceano, filosofia del pianeta”. Poi si proseguirà il 28 ottobre con Arturo Verna e “Le implicazioni del riduzionismo”, seguito da Stefania Gagliardi con “La simbologia del serpente nella mitologia greca e nel primo Cristianesimo”, il 4 novembre.
L’11 novembre Donatella Ferretti e Roberta Cocci Grifoni metteranno filosofia e fisica a confronto con “Esiste davvero il tempo?”. Il 18 novembre Olga Anastasi parlerà del "Diritto d’amore. Quando la legge governa il cuore". Dopo una breve pausa si riprenderà il 2 dicembre, con Alessandro Pertosa con “Utopia speranza. Dalla filosofia alla poesia. Un percorso di naufragio”.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z