Domani 4 ottobre (ore 18.30), nella Sala dei Ritratti di Fermo



Redazione

FERMO
Domani 4 ottobre (ore 18.30), nella Sala dei Ritratti di palazzo dei Priori, sarà presentato ufficialmente il progetto “Bell” degli artisti Vedovamazzei. Sono tra i vincitori, con il comune di Fermo, del PAC 2021 - Piano per l’Arte Contemporanea, promosso dalla direzione generale Creatività Contemporanea del ministero della cultura, avviso pubblico per la selezione di proposte progettuali per l’acquisizione, la produzione e la valorizzazione di opere dell’arte e della creatività contemporanee destinate al patrimonio pubblico italiano. Grazie al PAC2021, il comune potrà produrre e aggiungere alle proprie collezioni una scultura del famoso duo artistico.
 
All’incontro di domani 4 ottobre saranno presenti, insieme con le istituzioni comunali, gli artisti e la curatrice Matilde Galletti.
 
Vedovamazzei è il duo artistico formato da Stella Scala e Simeone Crispino. Come duo collaborano dal 1991, quando ancora vivevano a Napoli. Successivamente si trasferiscono a Milano, dove risiedono e lavorano. Le loro opere sono presenti nelle importanti collezioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, come MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XX secolo di Roma, MAMbo Museo d’Arte Moderna di Bologna, MADRE Museo d’arte contemporanea Donna Regina di Napoli, GAMeC Galleria d’arte moderna e contemporanea di Bergamo, FRAC Fond Régional d’Art Contemporaine, LanguedocRoussillon, Montpellier, e France.
 
Per info sul PAC 2021 consultare il sito della DGCC: https://creativitacontemporanea.beniculturali.it/
 
Per info sull’evento del 4 ottobre, chiamare lo 0734/217140 oppure scrivere a (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

© Riproduzione riservata - L'Alba
 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z