Tutto si svolgerà nella bellissima sala Cola dell'Amatrice.

                                      

Redazione

ASCOLI PICENO
I talenti del territorio in mostra alla sala Cola dell’Amatrice: ha preso il via il progetto "Cittadinanza Creativa - Talenti in bella mostra", che permetterà a sette artisti di avere uno spazio in cui esprimere la loro arte. <<Nel nostro programma di mandato – ha affermato il sindaco Marco Fioravanti – abbiamo inserito la volontà di valorizzare le energie creative ascolane: spesso ospitiamo grandi artisti da fuori, ma vogliamo anche dare spazio a figure locali. Questo progetto è in linea con il dossier per la candidatura a "Capitale italiana della cultura 2024", in cui parliamo di valorizzazione attraverso sistemi innovativi>>.

Il primo ad esporre è Andre' Benedetto, che sarà alla sala Cola fino al 22 novembre con ‘Volti e maschere’, opere su tela eseguite con colori a olio e diverse tecniche, poi sarà il turno di Giuseppina Cittadini (dal 23 novembre al 7 dicembre) con ‘Oltre la siepe’, un’esposizione di elaborati pittorici espressi in un iter compositivo e cromatico, Denise Raggioli sarà protagonista dall’8 al 22 dicembre con ‘Le metamorfosi dell’io’, opere sull’indagine dell’identità dell’artista e il mutamento della stessa attraverso gli eventi e lo sguardo del pittore; Sofia Guerrieri esporrà quadri di pouring/fluid paint tra natura e astrazione visiva dal 23 dicembre al 6 gennaio con la sua ‘Vision in motion’, dal 7 al 21 gennaio sarà il turno di ‘Avvolti’, di Andrea Fusco, che porterà alla sala Cola venti tele e alcuni piatti in ceramica, Roberta Petrocchi dal 22 gennaio al 5 febbraio porterà il suo ‘Emozioni al femminile’, un’esposizione pittorica, tecnica muta, prevalentemente acrilico, basato su tredici opere, la chiusura sarà affidata a Gabriele Viviani, che dal 6 al 20 febbraio racconterà la sua esperienza di fotoreporter con ‘Il senso del viaggio’.
<<Questo progetto – ha spiegato l’assessore alla cultura, Donatella Ferretti – nasce con lo scopo di valorizzare i talenti ascolani: la sala Cola ospiterà sette artisti, ognuno per quindici giorni. Siamo felici di poter dare loro la giusta visibilità, per noi è un piacere incoraggiare l’arte, la cultura, il talento>>.

                                                                             




© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z