La Cabina di coordinamento sisma, è stata presieduta dal commissario alla ricostruzione Guido Castelli



Redazione

SISMA
La Cabina di coordinamento sisma, presieduta dal commissario alla ricostruzione Guido Castelli, ha raggiunto l’intesa sulla modifica a ordinanze speciali destinate a interventi nei comuni abruzzesi interessati dagli eventi sismici del 2016.

<<Insieme al presidente Marco Marsilio, all’ufficio ricostruzione Abruzzo, capeggiato da Vincenzo Rivera, e alle amministrazioni comunali - ha detto il commissario Castelli - siamo impegnati in questa fase cruciale per il futuro dei nostri territori. Insieme siamo impegnati nel nostro continuo e fondamentale lavoro di rinascita di tutto l’Appennino centrale. Non possiamo fermarci nemmeno un minuto, la ricostruzione ha cambiato passo e la strada che stiamo prendendo è quella giusta>>.

<<Questo finanziamento per la prefettura di Teramo - ha aggiunto il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio - ci consente finalmente di firmare il contratto per la sede provvisoria all’ex Consorzio agrario, per dare maggiore funzionalità al lavoro della prefettura e programmare, per la fine dell’anno, l’inizio dei lavori veri e propri. Un altro passo fondamentale per il pieno recupero del centro storico di Teramo>>.

Per la medesima prefettura è stata accolta la richiesta per aumentare il finanziamento per l’adeguamento sismico dell’edificio. L’aumento approvato è di 1,73 milioni di euro, il nuovo importo diventa così di 10,8 milioni.

Per il Comune di Isola del Gran Sasso d’Italia, è accolta la richiesta per aumentare il finanziamento per gli interventi al cimitero comunale Pacciano, con un incremento di 206 mila euro per la casa del Custode, portando l’importo totale a circa 338 mila, e di 93 mila per il cimitero, portando l’importo totale a circa 226 mila euro.

Per la provincia di L’Aquila, a Cagnano Amiterno, accolta la richiesta di aumentare il finanziamento per “Ater n.1618 - località San Cosimo, via Sant’Aniceto, 3”. L’aumento approvato è di 475 mila euro, per un nuovo totale di 1,9 milioni.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z