La partecipazione della Regione al Premio Pigro sarà modulata in base alle disponibilità finanziarie



Redazione

PESCARA
Il Premio Pigro dedicato al cantautore teramano Ivan Graziani potrà contare sul contributo annuale della Regione Abruzzo. Il consiglio regionale, su proposta dell’assessore Pietro Quaresimale, ha votato una legge che stabilisce l’erogazione annuale di un contributo in favore del premio.

<<Per l’anno in corso - dice Quaresimale - la legge stabilisce un contributo di 25 mila euro. Il dato importante è l’approvazione di una legge che guarda direttamente al Premio che ogni anno verrà finanziata, permettendo agli organizzatori di poter contare sul contributo certo necessario per programmare la manifestazione a livello nazionale. La certezza che dà la legge regionale non è altro che il riconoscimento al lavoro portato avanti in questi anni dall’associazione culturale artistica “Ivan Graziani”, che con la sua attività ha permesso di mantenere vivo il ricordo del grande artista abruzzese che in vita si è imposto sul panorama musicale nazionale e internazionale>>.

La partecipazione della Regione al Premio Pigro sarà modulata in base alle disponibilità finanziarie.

<<Proprio così - aggiunge Quaresimale - ogni anno il consiglio sarà chiamato a votare il finanziamento della legge che, in base alle disponibilità, potrà disporre un contributo maggiore dell’attuale. In questa fase - conclude - era importante fissare un punto certo di partenza e l’averlo fatto con una legge rende tutto più sicuro>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z