La gara di andata si giocherà, sabato 17 maggio, nella Tensostruttura di Campiglione di Fermo, mentre il ritorno si terrà mercoledì 21 maggio, in Toscana
Redazione
SPORT
Si è conclusa la regular season del campionato di serie B2 di pallavolo femminile e la De Mitri Volley Angels Lab si è classificata al terzo posto, guadagnando così l’accesso ai playoff che inizieranno sabato prossimo. La squadra di Jana Kruzikova ha ottenuto questa prestigiosa posizione nella graduatoria del girone F, grazie a venti vittorie e sei sconfitte, con 64 set vinti e 33 persi (+31), e un quoziente set pari a 1,9394.
Un ottimo risultato che va a premiare il quotidiano lavoro svolto dalla squadra rossoblù, che in alcuni momenti della stagione è stata anche in vetta alla classifica, e si è tolta anche delle soddisfazioni sul campo.
Nella prima gara della seconda fase, capitan Tiberi e compagne, dovranno vedersela con le toscane della Florenzo srl Carpe diem Volley, squadra di Pontassieve che disputa le proprie gare interne al PalaCoverciano di Firenze, operando sui territori comunali di ben cinque città della provincia di Firenze. La formazione di coach Panicucci (che ha giocato in un girone di quindici squadre, una in più di quelle delle rossoblù) ha vinto ventidue partite, perdendone sei e piazzandosi al secondo posto della classifica del girone G, vinto da Scandicci, seconda squadra della Savino del Bene che milita in A1. La gara di andata si giocherà, sabato 17 maggio, nella Tensostruttura di Campiglione di Fermo, mentre il ritorno si terrà mercoledì 21 maggio, in Toscana.
© Riproduzione riservata - L'Alba