Appuntamento alle ore 9.20 di domenica 11 maggio, in piazza Salvo D’Acquisto



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Domenica 11 maggio, torna l’annuale appuntamento con la pedalata conclusiva del progetto “Bimbimbici” dedicato ai giovani e alle due ruote. L’iniziativa, che punta a coinvolgere i bambini e le loro famiglie in una mattinata interamente dedicata all’uso della bicicletta, come mezzo di trasporto di mobilità dolce salubre e sostenibile, si svilupperà lungo l’asse nord-sud della città.

La pedalata partirà alle ore 9.20, da piazza D'Acquisto (rotonda di Porto d’Ascoli). Il gruppo sarà accompagnato da agenti della polizia locale e percorrerà la pista ciclabile del lungomare cittadino fino all’area antistante l’ex casa del giardiniere di via Pasqualetti.

All’arrivo, previsto per le ore 10.30, si terrà una breve cerimonia nel corso della quale verranno consegnati gli attestati di partecipazione al progetto “Bimbimbici” ai rappresentanti dei tre Istituti scolastici comprensivi della città. Seguirà un piccolo intrattenimento artistico incentrato su temi ambientali.

Come sempre, all’evento sono invitati a partecipare tutti i bambini accompagnati da un adulto di riferimento.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z