Domenica 21 luglio si svolgerà la quarta edizione della manifestazione ciclistica, una gara a circuito su strada, organizzata dalla Bike Racing Team Asd



Redazione

MONTEPRANDONE
La Società Bike Racing Team Asd, con il patrocinio del comune di Monteprandone, organizza anche per il 2024 l’evento sportivo “Picenum Cup”, con una formula rivista, ma con i soliti principi di promozione del territorio attraverso la partecipazione di atleti e accompagnatori da tutto il territorio nazionale.

L’evento consiste in una gara ciclistica a circuito la “Picenum Road”, aperta al traffico, riservata alle categorie della Fci e a tutti gli enti di promozione riconosciuti dalla Consulta, che si terrà domenica 21 luglio, a Centobuchi.

La gara agonistica per uomini e donne, di diverse categorie, si svolgerà su strada a circuito con 4,5 chilometri da ripetere “n” volte, interamente pianeggiante con due partenze (ore 8.30 e 10.30). Il ritrovo è a Centobuchi, in via Ottantesima Strada nella sede dell’azienda Itaca Porte srl. Il percorso della gara interesserà esclusivamente le strade del comune di Monteprandone e in particolare la zona industriale di Centobuchi.

La Società Bike Racing Team Asd, guidata dal neo presidente Luca Re, ha tra i suoi principi fondanti, oltre che la promozione e lo sviluppo dell’attività sportiva dilettantistica in particolare il ciclismo in tutte le sue forme, strada, mountain-bike e ciclocross, l’organizzazione di manifestazioni volte a valorizzare e promuovere il territorio attraverso un approccio basato non solo sulla messa in evidenza delle peculiarità geografiche, storiche e artistiche, ma anche attraverso la stimolazione della sfera emozionale ed esperienziale.

La pluridecennale esperienza dei propri dirigenti e dei tesserati nell’ambito del ciclismo agonistico nazionale e internazionale, suggerisce che gli eventi sportivi sono un importante veicolo di promozione dei luoghi del territorio ad alto valore storico/culturale e in forza di questo, il Piceno e Monteprandone è un prezioso palcoscenico per la realizzazione di tale scopo.

Per maggiori informazioni e iscrizioni 333/9703875 - 338/6624037; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; pagina FB @BikeRacingTeamASD e Instagram @bike_racing_team_asd2018.

Modifiche alla viabilità: in occasione della Picenum Cup 2024 è stata emanata un’ordinanza della polizia locale di Monteprandone con la limitazione temporanea della viabilità per lo svolgimento della gara in sicurezza di domenica 21 luglio.

Nello specifico si dispone l’interdizione dinamica al traffico veicolare, dalle ore 8 alle 13, di via del Lavoro, contrada Sant’Anna (tratto urbano SR 235), via Fosso Nuovo, via 81^ Strada e via XXIV Maggio. Si dispone altresì, dalle ore 7 alle 13, l’interdizione totale al traffico veicolare di via 80esima strada dove è ubicata l’area di partenza e arrivo della gara ciclistica.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z