Un luogo non casuale, dato che la Lega navale sambenedettese è stato il vivaio atletico e tecnico del campione, attualmente in forza alla Fiamme Gialle di Sabaudia



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Lo splendido mare di ottobre ha fatto da aula per la lezione che Francesco Lanciotti, campione italiano e vicecampione del mondo di canoa-velocità, ha tenuto agli studenti della classe 3^ sportivo del liceo scientifico "Rosetti".

Una presenza davvero eccezionale quella dell’atleta che venerdì 6 ottobre, ha incontrato i ragazzi al centro sportivo della Lega navale di San Benedetto, a chiusura del secondo ciclo di attività canoistica svolta dalla classe.

Un luogo non casuale, dato che la Lega navale sambenedettese è stato il vivaio atletico e tecnico del campione, attualmente in forza alla Fiamme Gialle di Sabaudia, che lo scorso luglio ai campionati europei di canoa velocità in Portogallo ha conseguito un altro prestigioso risultato, aggiudicandosi la medaglia d’oro sulla distanza olimpica dei 1000 metri e quella d’argento sulla distanza dei 500 metri; successo che si è aggiunto al doppio argento ottenuto ai Mondiali di Auronzo di Cadore e alle due medaglie d’oro che lo hanno consacrato campione italiano nella categoria under 23 sulla doppia distanza dei 1000 e dei 500 metri. Una formidabile progressione che ha contribuito a proiettare il ventenne di Marina di Altidona nell’olimpo mondiale della specialità.

Immancabile l’entusiasmo dei ragazzi del "Rosetti" che, accompagnati dalla professoressa Silvia Citeroni Maurizi, hanno dato così ulteriore corso alle attività programmate dal loro istituto la cui dirigente scolastica Stefania Marini sottolinea la preziosissima collaborazione di tutto il team dalla Lega navale e in particolare del suo vicepresidente Franco Aricò.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z