L’unica giocatrice marchigiana delle quattordici convocate per questi giorni di allenamento, appartiene a Volley Angels Lab ed è Sofia Biagianti



Redazione

SPORT
Si è concluso a Formia il “casting” svolto dai tecnici della Federazione italiana pallavolo Caterina De Marinis ed Ettore Marcovecchio per visionare alcune giovani atlete che fanno parte delle rappresentative indoor, in ottica nazionale di beach volley. L’unica giocatrice marchigiana delle quattordici convocate per questi giorni di allenamento, appartiene a Volley Angels Lab ed è Sofia Biagianti L’atleta, per quanto riguarda i campionati di beach volley è in prestito all’Asd King of the beach e per lei è sicuramente un’occasione da non perdere per mettersi in luce agli occhi dei selezionatori azzurri.

Sofia Biagianti, schiacciatrice classe 2007, alta 188 centimetri, con buone doti di salto, ha già partecipato a due importanti tornei di beach volley e la sua convocazione nella squadra azzurra è anche frutto del lavoro dello staff tecnico azzurro che ha notato le sue caratteristiche tecniche, trovandole adattissime per il beach.

Questa convocazione è anche di ottimo auspicio, in vista del lavoro di selezione della rappresentativa marchigiana che prenderà parte ai primi di agosto al Trofeo delle regioni di beach volley che si disputerà a Cesenatico. Il Centro di preparazione olimpica di Formia, dove si è svolto il periodo di allenamento delle ragazze convocate, è un complesso sportivo dotato di strutture all’aperto e indoor, dove si possono praticare oltre venti differenti discipline sportive tutto l’anno. Un fiore all’occhiello dello sport nazionale che ha visto sbocciare i talenti di tanti campioni italiani, dagli anni Settanta e Ottanta da Pietro Mennea.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z