La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre, martedì 31 gennaio 2023



Redazione

ASCOLI PICENO
L’amministrazione comunale conferma il suo impegno per la promozione dello sport, attraverso un bando per la concessione di contributi a favore di società, associazioni e altri organismi sportivi senza fine di lucro per l’attività sportiva svolta nel territorio del comune di Ascoli nel 2022. La somma stanziata è pari a 36.890 euro.

<<Continuiamo a investire sull’attività sportiva - ha detto il sindaco Marco Fioravanti - sostenendo chi porta avanti questo impegno senza fini di lucro. Crediamo molto nei valori che lo sport trasmette, soprattutto ai giovani, e quindi vogliamo essere al fianco di chi è in prima linea tutti i giorni, attraverso un sostegno concreto in un momento difficile>>.

I destinatari dei contributi sono i sodalizi sportivi regolarmente affiliati alle rispettive federazioni nazionali, gli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni nazionale, i sodalizi che promuovono le attività motorie tra i cittadini non aventi scopo di lucro, le scuole nel contesto delle attività dei "Giochi della Gioventù". Domenico Stallone, assessore allo sport, ha aggiunto: <<L’avviso prevede la concessione di contributi per una lunga lista di interventi, a partire dall’organizzazione di attività promozionali tese ad avvicinare i giovani fino a 14 anni alla pratica sportiva. Poi è prevista anche la copertura delle spese per l’acquisto di attrezzature e arredi, come pure per l’organizzazione di manifestazioni di livello nazionale o internazionale. In questo modo vogliamo dare slancio e aiuto all’attività che le numerose società e associazioni portano avanti quotidianamente per promuovere e diffondere lo sport>>.

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre martedì 31 gennaio 2023, e dovrà pervenire all’ufficio protocollo secondo una delle seguenti modalità: consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune (dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12; martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17; nell’ultimo giorno utile la consegna va effettuata entro le 12), via pec all’indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), via mail all’indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), o con raccomandata A/R indirizzata a Servizio sport - ufficio protocollo del comune di Ascoli, piazza Arringo 7 - 63100 Ascoli. Nell’oggetto delle pec, mail o sull'involucro della busta, va specificata la dicitura “Avviso per la concessione di contributi per l'attività sportiva per l’anno 2022. (https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/21869).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z