E’ stato davvero un bell’itinerario quello dedicato a Sant’Emidio ad Ascoli in occasione della nuova tappa del progetto “Camminata dei musei”



Redazione

ASCOLI PICENO
Il percorso culturale, predisposto dalla guida turistica Valeria Nicu, ha affascinato i tanti presenti all’iniziativa che hanno potuto ammirare la cattedrale di piazza Arringo, il tempietto di Sant’Emidio Rosso, la Fonte di Sant’Emidio, il tempio di Sant’Emidio alle Grotte e l’Emygdium Museum. Quest’ultima struttura narra, tra l’altro, la devozione verso il patrono della città di Ascoli nel mondo.
L’iniziativa è stata curata dall'Unione Sportiva Acli provinciale col sostegno del Bim Tronto, e rientra in un progetto che valorizza le strutture museali delle regioni Marche e Abruzzo, e che abbina la promozione del territorio all’incremento dell’attività fisica.

Ulteriori informazioni sui prossimi appuntamenti del progetto “Camminata dei musei” possono essere acquisite sul sito (www.cooperativemarche.it).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z