I dati fondamentali di misurazione vengono raccolti mediante Rodenstock ImpressionIST, un sistema di centratura video 3D





Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
La storica Ottica Talamonti con sede in viale Secondo Moretti, 58 a San Benedetto del Tronto, nel cuore della città delle palme, offre una vasta gamma di prodotti (montature e lenti) per soddisfare le esigenze della clientela con personale altamente qualificato. Un percorso storico sempre al passo con i tempi, quello della famiglia Talamonti, proteso all’innovazione tecnologica, che oggi giorno non può assolutamente mancare.
Nel precedente articolo, abbiamo esposto in merito alla correzione e prevenzione della miopia nei bambini per mezzo delle performanti lenti Hoya, disponibili in esclusiva presso l’Ottica Talamonti. Con il presente articolo vogliamo invece affrontare l’efficacia delle lenti personalizzate Rodenstock, che come ‘un abito su misura’ si adattano alle specifiche esigenze di chi le indossa. Un paio di occhiali realizzati appositamente per il cliente con lenti personalizzate, supportate da una giusta montatura, avrà infatti lo stesso effetto di un vestito. Rispetto alle lenti tradizionali, si avrà una visione più nitida e ad alto contrasto, in particolare al crepuscolo. In breve con Rodenstock, si gode di un’esperienza nuova e senza precedenti, perché con lenti personalizzate è possibile finalmente sfruttare appieno il proprio specifico potenziale di visione. Il tuo ottico partner Rodenstock utilizzando la tecnologia più innovativa, è in grado di personalizzare ogni dettaglio: in primo luogo, gli occhi vengono misurati utilizzando lo scanner di ultima generazione DNEye by Rodenstock. La misurazione è completamente automatica ed estremamente precisa, basandosi su oltre 7.000 punti. A differenza dei tradizionali strumenti di misurazione, lo scanner DNEye registra non solo i valori standard per miopia (visione sfocata da lontano), ipermetropia (visione sfocata da vicino) e la curvatura corneale, ma molto più, ad esempio misura la reazione della tua pupilla durante il giorno e la notte, nonché i corrispondenti cambiamenti nella visione. In questo modo vengono rilevate anche le aberrazioni individuali, responsabili ad esempio della ridotta sensibilità al contrasto e della scarsa visione crepuscolare. Il modo in cui l’occhiale si posiziona sul tuo viso, inoltre, rivestirà un ruolo decisivo nella produzione di lenti personalizzate.
I dati fondamentali di misurazione vengono poi raccolti mediante Rodenstock ImpressionIST, un sistema di centratura video 3D. Ti basterà guardare nello specchio di ImpressionIST. Le immagini sono prese da due prospettive tramite due telecamere. Usando queste immagini, i parametri del tuo viso abbinati al fotogramma selezionato saranno misurati in maniera precisa, così come la distanza tra le pupille e il loro diametro.

Il tuo ottico invia a Rodenstock l’esito della misurazione insieme al tuo ordine e con i risultati del test dell’occhio. E qui inizia il vero ‘segreto’ della tecnologia di produzione altamente sviluppata: il calcolo delle lenti ottimali per te, che si adattano idealmente ai tuoi occhi in ogni punto visivo. Il risultato sono le lenti Rodenstock più precise di tutti i tempi, con le quali potrai finalmente massimizzare il tuo potenziale di visione personale.







© Riproduzione riservata - L'Alba 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z