Una rivoluzione per la cura della miopia nei bambini








Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Nel cuore di San Benedetto del Tronto, lungo viale Secondo Moretti al civico 58, troviamo la sede della storica Ottica Talamonti, insegna da cent’anni leader nel settore ottico e costantemente al passo con i tempi.

Un centro ottico all’avanguardia, dove giovani e adulti possono trovare tutte le soluzioni vista/sole più aggiornate per salvaguardare la propria salute visiva, con il supporto di uno staff altamente qualificato, professionale e disponibile a soddisfare al meglio la propria clientela.

Ottica Talamonti offre, da sempre, un’ampia gamma di lenti a supporto delle varie esigenze visive. Con questo articolo approfondiamo, in particolare, le problematiche dei più giovani proponendo la soluzione offerta dal marchio Hoya, e disponibile presso Ottica Talamonti.

MIYOSMART: LA SOLUZIONE PER LA MIOPIA DEI PIU’ GIOVANI

L’ultima innovazione Hoya è MiyoSmart, un rimedio innovativo per contrastare la miopia.

Grazie alla tecnologia denominata D.I.M.S. le lenti MiyoSmart correggono la miopia e allo stesso tempo sono in grado di arginarne la progressione, riducendo l’allungamento del bulbo oculare dei più giovani.

Spesso notiamo i nostri bambini e ragazzi stropicciarsi gli occhi, per vedere bene da lontano, avere delle difficoltà a concentrarsi a scuola e a giocare. Questi atteggiamenti, ripetuti costantemente, potrebbero essere proprio un segnale di una progressione miopica in divenire.

Test clinici hanno dimostrato che l’avanzamento della miopia può essere gestito al meglio, consentendo comunque una visione nitida, per mezzo della soluzione MiyoSmart: un metodo facile, efficace e non invasivo per la prevenzione e cura ottimale della progressione miopica. La validità della soluzione Hoya è, non a caso, riconosciuta da numerosi premi a livello internazionale.

LA DIAGNOSI PRIMA DI TUTTO

La miopia è un difetto visivo che consiste nella difficoltà di mettere a fuoco gli oggetti lontani.

Questo vizio refrattivo è dovuto al fatto che i raggi luminosi provenienti da lontano vengono messi a fuoco davanti alla retina e non, come dovrebbero, su di essa. Per questo motivo, il miope vede sfuocato le immagini presenti ad una determinata distanza.

L’incidenza della miopia, oggi più che mai, è aumentata notevolmente in funzione del cambiamento dello stile di vita, proteso all’interno delle mura domestiche. I nostri bambini e ragazzi sono sempre più impegnati in attività visive da vicino, come l’uso di dispositivi digitali, lo studio, la lettura, e trascorrono sempre meno tempo all’aperto. Anche i fattori ereditari, comportamentali e ambientali giocano un ruolo importante.

La diagnosi precoce nei più giovani, non solo corregge la loro vista, ma può aiutare a rallentarne la progressione, preservando la vista e la salute degli occhi per il futuro. L’efficacia delle lenti MiyoSmart, è stata testata grazie a uno studio clinico condotto in collaborazione con l’Università Politecnico di Hong Kong. Tutti i partecipanti che hanno completato il test di due anni utilizzando le medesime lenti, ottenendo una riduzione della progressione miopica media di circa il 60%, rispetto ai portatori di lenti monofocali.

MIYOSMART: LA LENTE INNOVATIVA DAI RICONOSCIMENTI INTERNZIONALI

Nel 2018, la lente MiyoSmart con tecnologia D.I.M.S. ha ricevuto i prestigiosi Grand Prize, Grand Award, e Special Gold Medal al “46th International Exhibition of inventions” di Ginevra in Svizzera. Inoltre, nel 2020, MiyoSmart si è aggiudicato il “Silmo D’Or” nella categoria “Vision”.

D.I.M.S. è una lente monofocale che nella superficie esterna presenta centinaia di segmenti in grando di generare defocus miopico. Questa struttura della lente permette di rallentare la crescita del bulbo oculare e quindi l’aumento della miopia, fornendo allo stesso tempo una visione chiara. Per gestire la progressione con efficacia è necessario che il portatore sperimenti costantemente il defocus, anche con la rotazione oculare. Questo implica un certo numero di segmenti di defocus distribuiti sulla superficie della lente. Grazie alla sua decennale esperienza nella produzione e all’incessante attività di ricerca e sviluppo, Hoya ha prodotto con successo una lente con superficie liscia con segmenti multipli. I più giovani, in particolare, sono molto attivi nella loro quotidianità e per questo motivo è richiesto un materiale resistente agli impatti, leggero, sottile, e al 100% protettivo dai raggi UV, facile da pulire e idrorepellente.

OTTICA TALAMONTI: IL TUO CENTRO HOYA

Miyo Smart by Hoya ti aspetta insieme a tutte le altre soluzioni per il benessere visivo di tutta la famiglia presso Ottica Talamonti a San Benedetto del Tronto.






























© Riproduzione riservata - L'Alba 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z