A distanza di diversi mesi dall’avvio delle procedure legali, alcune sentenze definitive favorevoli emesse dalla Corte di giustizia tributaria di Ascoli, hanno riconosciuto la legittimità delle richieste avanzate dai contribuenti



Redazione

ASCOLI PICENO
Arrivano notizie rassicuranti per i cittadini ricorrenti nell’ambito della busta paga pesante legata ai contributi previdenziali nell’area del cratere sismico. Negli ultimi mesi, infatti, numerosi contribuenti impossibilitati a usufruire del beneficio si sono rivolti agli uffici Cna di Ascoli e San Benedetto per richiedere assistenza legale nel presentare ricorso alla Corte di giustizia tributaria di primo grado.

A distanza di diversi mesi dall’avvio delle procedure legali, alcune sentenze definitive favorevoli emesse dalla Corte di giustizia tributaria di Ascoli, hanno riconosciuto la legittimità delle richieste avanzate dai contribuenti.

In attesa di definire modalità e termini dei rimborsi, la Cna di Ascoli esprime soddisfazione per un primo importante passo compiuto verso il riconoscimento dei diritti dei propri associati coinvolti. 
Grazie al lavoro svolto in queste settimane dal personale degli uffici a stretto contatto con i consulenti legali dell’associazione, Cna auspica che si possa individuare al più presto una soluzione adeguata per risarcire i soci interessati, giungendo così al termine di un complesso iter legale.

Nel frattempo, l’associazione continuerà a fornire aggiornamenti puntuali ai propri associati, in sinergia con gli studi legali che hanno seguito i ricorsi presentati alla Corte di giustizia tributaria. 

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z