Nella Riviera, i centri si troveranno presso l'Agraria a Porto d'Ascoli, le Suore Concezioniste di San Benedetto e la Parrocchia Gran Madre di Dio a Grottammare. Per l'entroterra, invece, i centri saranno situati a Monterocco ad Ascoli, Casel di Lama e Rotella



Redazione

CSI
Sabato 5 aprile, segna l'inizio di un'importante iniziativa promossa dal Csi provinciale. In vista dei centri estivi, il comitato territoriale avvia un programma di formazione dedicato ai sessanta operatori che si occuperanno di garantire ai bambini un'esperienza indimenticabile.

I centri estivi saranno dislocati in diverse località, offrendo così un'ampia scelta per le famiglie. Nella Riviera, i centri si troveranno presso l'Agraria a Porto d'Ascoli, le Suore Concezioniste di San Benedetto e la Parrocchia Gran Madre di Dio a Grottammare. Per l'entroterra, invece, i centri saranno situati a Monterocco ad Ascoli, Casel di Lama e Rotella.

La formazione degli operatori si svolgerà presso la sede del Csi in via Pontida e nella palestra "Sabatino D'Angelo" dell'Agraria, garantendo così un ambiente adeguato per preparare al meglio il personale.

Le iscrizioni ai centri estivi apriranno il 4 maggio, mentre le attività prenderanno il via il 9 giugno e si protrarranno fino al 12 settembre. Il presidente del Csi provinciale Antonio Benigni sottolinea <<l'importanza di questa formazione, che non solo arricchirà le competenze degli operatori, ma contribuirà anche a creare un'atmosfera positiva e stimolante per i bambini.
Con queste iniziative, il comitato si impegna a offrire un'estate ricca di attività, divertimento e apprendimento, assicurando che ogni bambino possa vivere un'esperienza memorabile>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z