Storia e innovazione nel cuore pulsante di San Benedetto del Tronto







Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
In pieno centro a San Benedetto del Tronto, troviamo l’Ottica Talamonti con quasi cent’anni di storia. Viale Secondo Moretti, rappresenta il punto nevralgico per lo shopping e per la vita culturale e artistica della città. Una zona particolarmente frequentata anche dalle giovani generazioni che rendono l’atmosfera vivace, soprattutto nei weekend. All’interno del negozio, troviamo un personale accogliente e altamente qualificato nel soddisfare le esigenze della clientela con una grande sinergia tra storia e innovazione.
L'Ottica Talamonti nasce da una tradizione di famiglia, che succede di padre in figlio da oltre un secolo. La lunga storia del mestiere di famiglia inizia nel 1924 ad Ascoli Piceno con Mario Talamonti, il suo fondatore.
Nel 1948, dopo una pausa dovuta agli eventi bellici, l'attività prosegue con un cambiamento: lo spostamento nella Riviera delle Palme, a San Benedetto del Tronto.
Nel 1958 il figlio di Mario, Giuseppe Talamonti, prende in mano le redini dell’attività dopo aver proseguito gli studi.
Negli anni, la preparazione di Giuseppe avanza e dopo la frequenza all’istituto di Acetri a Firenze, si susseguono molte specializzazioni sia in Italia che all’estero.
Nel 1993 Giuseppe porta l’Ottica Talamonti nel gruppo COI, il Consorzio Ottico Italiano: è fra i primi aderenti di questa realtà che poi, più tardi, registra il marchio GreenVision.
Appartenere al gruppo GreenVision ha consentito all’Ottica Talamonti di acquisire negli anni maggior innovazione, prestigio e professionalità, grazie a continui aggiornamenti e prodotti esclusivi per il settore vista, sole e contattologia.
Mario e Giuseppe Talamonti hanno tramandato valori, esperienza e professionalità a Federica, figlia di Giuseppe, che oggi conduce l’attività insieme al marito Simone, sviluppandola con un occhio all’innovazione.
L'azienda, presente oggi con un rinnovato store nel cuore della città rivierasca, offre ai suoi clienti una vasta gamma di brand dell'occhialeria che vanno dal lusso ricercato e contemporaneo della costellazione Luxottica ai marchi indipendenti più ricercati del settore. Cartier, Bulgari, Prada, Gucci, Valentino, Tom Ford, Tiffany, Persol, Lindberg sono solo alcuni dei marchi della costellazione Talamonti.
Avanguardia, stile e tradizione, nell'assoluto rispetto del cliente, sono i valori cardine della famiglia Talamonti da sempre.
Il punto vendita, in posizione strategica del centro cittadino, integra un centro ottico all'avanguardia dotato di tutte le strumentazioni utili e al passo con i nuovi ritrovati del settore. Hoya, Rodenstock e zeiss, sono solo alcuni dei migliori partner tecnici di Talamonti MedicaLab. Un laboratorio, quest'ultimo, in grado di assistere il cliente in tutte le fasi di analisi, verifica e definizione delle necessità visive utili alla produzione dell'occhiale.
Tecnologie sempre avanzate, contattologia sono solo alcuni tra i servizi garantiti quotidianamente e nei migliori standard disponibili.
Ottica Talamonti oggi si colloca come una delle realtà del settore, tra le più riconosciute nell'area centro Marche. Una leadership indiscussa dettata dalla tradizione, ma soprattutto dai risultati concreti che, giorno per giorno, rendono il brand sempre più noto e consolidato. L'azienda presenta un'innovativa area marketing & comunicazione, la quale si interfaccia costantemente con i più moderni canali social e media rivolgendosi a un ampio pubblico affezionato.
Talamonti Timeless Eyewear è l'ultima sfida della storica ottica, una collezione di occhiali a marchio che celebra 100 anni di attività mirando oltre, per affrontare il nuovo che verrà.
La linea Timeless è ispirata all'eredità della famiglia Talamonti, allo spirito della tradizione e all'onestà di svolgere, da sempre, un lavoro serio e professionale incentrato sul cliente, che è stato e sarà sempre per Ottica Talamonti motore di ogni azione. Prodotti concepiti con passione e servizi "senza tempo", intramontabili, che ispirano il brand e la relativa creatività sin dal sua ideazione.
































© Riproduzione riservata - L'Alba 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z