Nella giornata di ieri, domenica 8 settembre, gli atleti dai 4 ai 12 anni hanno affrontato il tortuoso percorso all'interno del parco Calise. L'evento è stato inserito nel programma dello "Sport Week Grottammare"



Redazione

GROTTAMMARE
Gran successo per la Pump Track che si è svolta ieri, domenica 8 settembre, al parco Calise di Grottammare, organizzata dal Centro sportivo italiano (comitato provinciale di Ascoli), capeggiato dal presidente Antonio Benigni, dalla polisportiva Avis Le Grotte, e in sinergia con il comune di Grottammare. Una manifestazione che ha richiamato la partecipazione di giovanissimi atleti dai 4 ai 12 anni, che hanno dimostrato grande terminazione e passione in sella alle loro mountain bike, all'interno del medesimo circuito costituito da un continuo sali e scendi.
A conclusione della mattinata sportiva, il primo cittadino Alessandro Rocchi, è salito sulla sua mountain bike per effettuare un suo giro finale all'interno del parco Calise.

Nel pomeriggio, la manifestazione si è spostata nelle vie del centro della cittadina rivierasca, dove sono stati effettuati i tesseramenti Csi ai più piccoli, e lo svolgimento di molte pratiche sportive, da parte delle associazioni del territorio, come il pattinaggio a rotelle, pugilato, pallavolo, basket, danza, yoga, beach bocce, beach volley, Orienteering, karate e fitness, beach soccer, tennis e corsa.   

<<E' stata una giornata entusiasmante - ha detto il presidente della polisportiva Avis Le Grotte Mirco Piersimoni - dove hanno partecipato giovani atleti dai 4 ai 12 anni in questo nuovo percorso pieno di ostacoli, con l'aggiunta di un nuovo tracciato sull'erba, e ringraziamo l'amministrazione comunale che lo ha riconosciuto e inserito nell'evento "Sport Week Grottammare">>.

<<Una bellissima giornata all'insegna dello sport - ha aggiunto il sindaco di Grottammare Alessandro Rocchi - con tantissimi eventi organizzati, anche grazie alla stretta collaborazione con il Csi provinciale e l'Avis Le Grotte, per coinvolgere i nostri ragazzi nelle discipline sportive che vengono praticate in città>>. 

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z