Nella giornata di ieri, domenica 8 settembre, gli atleti dai 4 ai 12 anni hanno affrontato il tortuoso percorso all'interno del parco Calise. L'evento è stato inserito nel programma dello "Sport Week Grottammare"
Redazione
GROTTAMMARE
Gran successo per la Pump Track che si è svolta ieri, domenica 8 settembre, al parco Calise di Grottammare, organizzata dal Centro sportivo italiano (comitato provinciale di Ascoli), capeggiato dal presidente Antonio Benigni, dalla polisportiva Avis Le Grotte, e in sinergia con il comune di Grottammare. Una manifestazione che ha richiamato la partecipazione di giovanissimi atleti dai 4 ai 12 anni, che hanno dimostrato grande terminazione e passione in sella alle loro mountain bike, all'interno del medesimo circuito costituito da un continuo sali e scendi.
A conclusione della mattinata sportiva, il primo cittadino Alessandro Rocchi, è salito sulla sua mountain bike per effettuare un suo giro finale all'interno del parco Calise.
Nel pomeriggio, la manifestazione si è spostata nelle vie del centro della cittadina rivierasca, dove sono stati effettuati i tesseramenti Csi ai più piccoli, e lo svolgimento di molte pratiche sportive, da parte delle associazioni del territorio, come il pattinaggio a rotelle, pugilato, pallavolo, basket, danza, yoga, beach bocce, beach volley, Orienteering, karate e fitness, beach soccer, tennis e corsa.
<<E' stata una giornata entusiasmante - ha detto il presidente della polisportiva Avis Le Grotte Mirco Piersimoni - dove hanno partecipato giovani atleti dai 4 ai 12 anni in questo nuovo percorso pieno di ostacoli, con l'aggiunta di un nuovo tracciato sull'erba, e ringraziamo l'amministrazione comunale che lo ha riconosciuto e inserito nell'evento "Sport Week Grottammare">>.
<<Una bellissima giornata all'insegna dello sport - ha aggiunto il sindaco di Grottammare Alessandro Rocchi - con tantissimi eventi organizzati, anche grazie alla stretta collaborazione con il Csi provinciale e l'Avis Le Grotte, per coinvolgere i nostri ragazzi nelle discipline sportive che vengono praticate in città>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba