Una cucina raffinata e un'atmosfera suggestiva al "Blob Caffè" bar e ristorante di Offida (Ascoli Piceno)
Redazione
PUBBLIREDAZIONALE
“Blog Caffè” bar e ristorante nasce nel 1962 a Santa Maria Goretti di Offida, e rappresenta una delle attività storiche nell’entroterra Piceno. La gestione familiare viene portata avanti da Carla Traini e dal figlio Gianmarco Di Girolami, rinomato chef della cucina italiana ed internazionale.
Il ristorante aperto a pranzo e a cena, offre alla clientela un menu alla carta che viene rinnovato ogni tre mesi in base alla stagionalità.
Il locale che esisteva già negli anni settanta e ottanta, è stato successivamente riaperto e rinnovato sei anni fa, con una cucina raffinata e delicata. Un’atmosfera suggestiva ed elegante che intrattiene la clientela, con delle pietanze straordinariamente buone preparate dallo chef, e la degustazione dei vini prodotti nel territorio, e provenienti dall’estero. C’è da precisare che i vini più importanti e lo champagne, vengono custoditi nell’antica cantina a forma di una grotta assolutamente incantevole.
Il locale in questione gode del prezioso riconoscimento nazionale “La Forchetta del Gambero Rosso” da due anni per quanto riguarda il ristorante, e da diciotto anni per il bar, che mette quotidianamente a disposizione della clientela, l’eccezionale caffetteria, vineria, biscotteria, la preparazione dei tramezzini e delle crostate per dei pasti veloci, considerato che l’attività medesima si trova lungo la strada provinciale “Valtesino” ed è a disposizione di chi viaggia per motivi lavorativi.
© Riproduzione riservata - L'Alba