Attività a 360 gradi nelle scuole per l'infanzia del Piceno
Redazione
ASCOLI PICENO
Il Centro sportivo italiano ha consegnato dei giochi per premiare i bambini delle scuole per l’infanzia della provincia di Ascoli, grazie al progetto “Fiabe in movimento” sostenuto da “Sport e salute”.
<<Abbiamo distribuito dei kit agli alunni - ha affermato il presidente del Csi Antonio Benigni - considerato l’impegno profuso da questi bambini e dalle loro maestre nella realizzazione del progetto “Fiabe in movimento” per l’attività psicomotoria per gli asili del territorio. Un ringraziamento va all’ente nazionale del Centro sportivo italiano per aver saputo intercettare questi fondi>>.
<<Il nostro progetto - ha aggiunto il responsabile Valentino D’Isidoro - che abbiamo portato avanti nelle scuole per l’infanzia del Piceno, è servito per coinvolgere i bambini, garantendo il loro benessere psicofisico. Abbiamo donato questo materiale, grazie a “Sport e salute” in modo tale da poter rafforzare meglio l’attività ludico-motoria>>.
<<È stato un progetto importantissimo - ha concluso l’istruttore Giancarlo Giorgini - per l’attività motoria in questa fascia d’età. Un ringraziamento va ovviamente a “Sport e salute” per il materiale messo a disposizione>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba