Presenti i vertici provinciali, regionali e nazionali dell'ente sportivo



di Simone Corradetti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Grande partecipazione all’incontro sinodale, ieri 12 dicembre, nella sede del Csi provinciale di Ascoli Piceno, in via Pontida 6, a San Benedetto del Tronto, dove hanno partecipato tutti i soci delle associazioni sportive e sociali del territorio, tra cui l'Avis "Le Grotte" rappresentata da Mirco Piersimoni dei donatori del sangue.

Un percorso di profonda riflessione e preghiera sull’attività svolta negli ultimi anni contrassegnati dalla grave crisi pandemica ed economica, e sulla graduale ripartenza per bambini, ragazzi e familiari, che vengono costantemente coinvolti nelle discipline e iniziative organizzate dal medesimo comitato.
Erano presenti gli assistenti ecclesiastici, don Alessio Albertini (nazionale), don Roberto Zorzolo (regionale), e don Amedeo Matalucci (provinciale), insieme ai presidenti, Antonio Benigni (Csi Ascoli), Giacomo Mattioli (Csi Marche), e Alessandro Bianchini (vicepresidente provinciale e regionale dell’ente).

<<Ogni ripartenza - ha affermato don Alessio Albertini, assistente ecclesiastico nazionale - ha da una parte l’entusiasmo di tornare a fare dell’attività sportiva, ma allo stesso tempo si fa fatica nel rimettersi in movimento, e posso confermare che c’è sempre tanta buona volontà nel nostro centro sportivo>>.

<<La nostra attività è ripartita bene - ha aggiunto Giacomo Mattioli, presidente Csi Marche - perché i giovani sono molto entusiasti, mentre gli adulti impiegano maggior tempo nella ripartenza, ma restiamo fiduciosi in questo cammino per i prossimi mesi. Approfittiamo del Natale per riflettere insieme e scambiarci gli auguri>>.

<<Spesso ci troviamo ad affrontare determinate situazioni - ha rimarcato Antonio Benigni, presidente provinciale - come quella di incontrare persone nuove, che magari la pensano giustamente in maniera diversa, ma oltre allo stile che ci appartiene dobbiamo restare sempre aperti a tutti e in particolar modo nei confronti dei più fragili>>.

Al termine dell'assemblea, il presidente Benigni ha omaggiato don Alessio Albertini con dei prodotti trazionali delle città di Ascoli e San Benedetto.

© Riproduzione riservata - L'Alba


 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z