L'iniziativa è stata promossa dall'Aido che sarà presente in città con un infopoint fino al 23 aprile
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il comune di San Benedetto del Tronto ha aderito alla proposta "Illumina la tua città" dell'Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule - AIDO, illuminando la palazzina azzurra e il monumento del pescatore di rosso in occasione della 'Giornata Nazionale della Donazione e del Trapianto' che cadrà, domenica 24 aprile.
Novità di quest'anno è la grafica "ilpercorsodiunsì" che, insieme al logo dell'Aido, è stata proiettata sulla facciata est della palazzina. La grafica, sviluppata da Aido nazionale, richiama quella utilizzata nell'app "DigitalAIDO", usata per esprimere la volontà di donare i propri organi in forma digitale, e che negli ultimi sei mesi è stata già impiegata da oltre 10 mila utenti.
I due siti cittadini resteranno illuminati per tutta la settimana, manifestando così la sensibilità e la vicinanza di San Benedetto del Tronto al tema della donazione degli organi, mentre lungo l'area pedonale di viale Moretti, sarà presente un infopoint Aido che resterà a disposizione fino a sabato, 23 aprile, per avvicinare i cittadini al tema, e promuovere la cultura della donazione degli organi.
© Riproduzione riservata - L'Alba