Domenica 7 novembre, commemorazione ai Caduti della prima e seconda Guerra mondiale.



OFFIDA
La cittadinanza è invitata a partecipare al momento commemorativo per la Festa dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate (4 novembre), ma che si terrà domenica 7 novembre, alla presenza delle autorità civili e militari.
Alle ore 10, si terrà la Santa Messa per i Caduti di Guerra nella Chiesa della Collegiata, mentre alle 10:45, verrà deposta la Corona di alloro al Monumento in Piazza della Libertà.
Il Consiglio comunale dei Ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Offida darà il proprio contributo all’evento.

<<La ricorrenza celebrativa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate – afferma il Sindaco Luigi Massa - è una di quelle occasioni che rafforzano la consapevolezza della necessità di affrontare insieme le difficoltà, e valorizzare i fondamenti del nostro vivere civile. Torniamo a festeggiarla in presenza, nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria. Un ringraziamento particolare - conclude - agli alunni del consiglio comunale dei ragazzi e alle loro insegnanti, che saranno con noi ad arricchire l'iniziativa con le loro riflessioni>>.


© Riproduzione riservata - L'Alba

TAGS: ,

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z