La Fondazione Carisap di nuovo in campo per sostenere il progetto del CSI di Ascoli Piceno “Il mio campo libero” alla casa circondariale di Marino del Tronto







Redazione

ASCOLI PICENO
Si rinnova l’impegno della Fondazione Carisap a sostegno dei detenuti dell’istituto penitenziario Marino del Tronto, sostenendo il progetto del Centro Sportivo Italiano “Il mio campo libero”. L’iniziativa, al suo quarto anno di attuazione, proseguirà anche nel 2022 e rientra nelle attività ideate dal comitato territoriale ascolano.
Il progetto si svolgerà presso il campo sportivo del carcere, e prevede due appuntamenti di calcio settimanali (ognuno della durata di due ore), curati dall’istruttore Valentino D’Isidoro con il coinvolgimento dei detenuti di due sezioni diverse. La sezione “comune” occuperà il campo il giovedì (dalle ore 13 alle 15), mentre i detenuti della sezione “protetti e articolazione salute mentale” parteciperanno agli appuntamenti, il martedì mattino (dalle ore 9 alle 11).
Per i detenuti del "Marino" è una grande opportunità per creare nuove occasioni di attività fisica all’aperto che aiutano in modo particolare i reclusi della sezione “articolazione salute mentale” affetti da malattie di natura psichiatrica, per i quali questo tipo di attività rappresenta un’occasione che rende migliore e più salutare la qualità della vita quotidiana.

Il valore del progetto e della sua realizzazione, resa possibile dalla Fondazione Carisap, incide inoltre sul beneficio singolare e collettivo di tutti i detenuti che aderiscono alle attività, sia per gli aspetti prettamente salutari psicofisici legati allo sport, che per combattere il rischio dell’alienazione sociale dettata dall’interruzione dei vari progetti svolti in presenza, così come nel rispetto delle norme anti Covid.







© Riproduzione riservata - L'Alba 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z