Sono stati allestiti diversi set, dove modelle professioniste (standiste) si sono esibite dal vivo con abbigliamento e scene studiate per promuovere attivamente la prudenza. Il folto pubblico presente ha accolto con entusiasmo l'iniziativa e ha ricevuto in omaggio gli zainetti brandizzati con il logo della città e materiale promozionale di San Benedetto



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
La città di San Benedetto è stata protagonista di rilievo alla fiera Eicma (Esposizione internazionale del ciclo, motociclo e accessori), tenutasi recentemente a Milano, portando all'attenzione un tema di fondamentale importanza: la sicurezza stradale.

Questo impegno, che l'amministrazione comunale promuove da tempo, è stato amplificato attraverso la partecipazione a Eicma e la promozione di eventi legati al mondo dei motori, in particolare la rinomata rassegna “Pasqua in Rosso”. L'evento, organizzato ogni anno nel centro cittadino durante i giorni di Pasqua in collaborazione con Ducati moto e il Ducati Club Marche, unisce passione motoristica e sensibilizzazione.

Durante l'esposizione, la città di San Benedetto ha utilizzato il palcoscenico internazionale di Eicma per trasmettere il proprio messaggio. Eleganti hostess in camicia bianca e t-shirt brandizzata con il logo di San Benedetto, hanno presenziato in punti strategici, distribuendo materiale e sensibilizzando il pubblico con slogan dedicati alla disciplina sulle strade e alla guida responsabile.

Giornata della sicurezza stradale

Il culmine della partecipazione si è avuto, sabato 8 novembre, con la “Giornata della sicurezza stradale”, che ha visto San Benedetto del Tronto come protagonista presso lo stand congiunto delle testate di settore più importanti, “Motosprint” e “InMoto”.

Sono stati allestiti diversi set, dove modelle professioniste (standiste) si sono esibite dal vivo con abbigliamento e scene studiate per promuovere attivamente la prudenza. Il folto pubblico presente ha accolto con entusiasmo l'iniziativa e ha ricevuto in omaggio gli zainetti brandizzati con il logo della città e materiale promozionale di San Benedetto.

L'iniziativa ha riscosso grande successo, attirando l'attenzione di migliaia di visitatori e rafforzando il legame tra la città e la promozione di una cultura della guida prudente e responsabile, in linea con gli obiettivi di “Pasqua in Rosso”.

La città è lieta di dare appuntamento alla prossima edizione della rassegna “Pasqua in Rosso”, che si terrà dal 4 al 6 aprile 2026, e che continuerà a essere il principale veicolo di promozione della sicurezza stradale e di celebrazione della passione motoristica.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z