Sono stati allestiti diversi set, dove modelle professioniste (standiste) si sono esibite dal vivo con abbigliamento e scene studiate per promuovere attivamente la prudenza. Il folto pubblico presente ha accolto con entusiasmo l'iniziativa e ha ricevuto in omaggio gli zainetti brandizzati con il logo della città e materiale promozionale di San Benedetto





Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
La città di San Benedetto è stata protagonista di rilievo alla fiera Eicma (Esposizione internazionale del ciclo, motociclo e accessori), tenutasi recentemente a Milano, portando all'attenzione un tema di fondamentale importanza: la sicurezza stradale.
Questo impegno, che l'amministrazione comunale promuove da tempo, è stato amplificato attraverso la partecipazione a Eicma e la promozione di eventi legati al mondo dei motori, in particolare la rinomata rassegna “Pasqua in Rosso”. L'evento, organizzato ogni anno nel centro cittadino durante i giorni di Pasqua in collaborazione con Ducati moto e il Ducati Club Marche, unisce passione motoristica e sensibilizzazione.
Durante l'esposizione, la città di San Benedetto ha utilizzato il palcoscenico internazionale di Eicma per trasmettere il proprio messaggio. Eleganti hostess in camicia bianca e t-shirt brandizzata con il logo di San Benedetto, hanno presenziato in punti strategici, distribuendo materiale e sensibilizzando il pubblico con slogan dedicati alla disciplina sulle strade e alla guida responsabile.
Giornata della sicurezza stradale
Il culmine della partecipazione si è avuto, sabato 8 novembre, con la “Giornata della sicurezza stradale”, che ha visto San Benedetto del Tronto come protagonista presso lo stand congiunto delle testate di settore più importanti, “Motosprint” e “InMoto”.
Sono stati allestiti diversi set, dove modelle professioniste (standiste) si sono esibite dal vivo con abbigliamento e scene studiate per promuovere attivamente la prudenza. Il folto pubblico presente ha accolto con entusiasmo l'iniziativa e ha ricevuto in omaggio gli zainetti brandizzati con il logo della città e materiale promozionale di San Benedetto.
L'iniziativa ha riscosso grande successo, attirando l'attenzione di migliaia di visitatori e rafforzando il legame tra la città e la promozione di una cultura della guida prudente e responsabile, in linea con gli obiettivi di “Pasqua in Rosso”.
La città è lieta di dare appuntamento alla prossima edizione della rassegna “Pasqua in Rosso”, che si terrà dal 4 al 6 aprile 2026, e che continuerà a essere il principale veicolo di promozione della sicurezza stradale e di celebrazione della passione motoristica.


© Riproduzione riservata - L'Alba