L’Apsd San Benedetto, infatti, ha da sempre a cuore lo sviluppo della pesca sportiva tra le nuove generazioni, tanto che ogni anno organizza un evento, denominato “Imparo a pescare”, nel quale mette a disposizione l’esperienza dei propri tesserati per dare la possibilità ai giovanissimi di apprendere i rudimenti della pesca



Redazione

SPORT
Il sambenedettese Davide Eugeni ha vinto il campionato italiano under 21 di canna da riva, svoltosi nelle acque del molo di Civitavecchia. 
Eugeni, che gareggia per i colori dell’Apsd San Benedetto Colmic, ha conquistato il titolo nazionale, grazie a un primo e terzo posto nelle due prove, superando l’abruzzese Jacopo D’Eusanio. La giornata della squadra rossoblù è stata impreziosita dal terzo posto conquistato dall’altro rossoblù Gianmarco Distaso. 

«Siamo molto orgogliosi - ha detto il presidente della società sambenedettese Zefferino Guidi - di avere nella nostra società il campione nazionale Under 21 2025 Davide Eugeni e il terzo classificato, Gianmarco Distaso. Il futuro della nostra società è in ottime mani». 

L’Apsd San Benedetto, infatti, ha da sempre a cuore lo sviluppo della pesca sportiva tra le nuove generazioni, tanto che ogni anno organizza un evento, denominato “Imparo a pescare”, nel quale mette a disposizione l’esperienza dei propri tesserati per dare la possibilità ai giovanissimi di apprendere i rudimenti della pesca. Un modo per trasmettere una tradizione esistente da sempre a San Benedetto. Inoltre, Zefferino Guidi, nei giorni precedenti, ha conquistato il primo posto nella classifica degli stranieri e il sesto posto assoluto al sesto Trofeo Istanbul, svoltosi a Siliivri, in Turchia, valevole per il circuito Golden League. 
Alla gara, organizzata ottimamente dall’Istanbul Surfcasting Club, hanno partecipato novanta atleti, provenienti da tutto il mondo.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z