10 febbraio, Giorno del Ricordo





Redazione


ASCOLI PICENO
Nel Giorno del Ricordo, in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata e delle vicende del confine orientale, è importante riaffermare i valori fondanti della libertà e della democrazia contro ogni forma di prevaricazione, totalitarismo e offesa alla dignità delle persone. Un messaggio su cui riflettere e più che mai attuale, anche alla luce dei tanti scenari di tensione oggi presenti nel mondo per povertà, intolleranza, guerre, rischi di conflitti.

Ricordare le vicende drammatiche della storia recente conferma inoltre che risulta fondamentale rilanciare e proseguire il percorso di costruzione europea al fine di assicurare pace, civile convivenza e cooperazione tra i popoli.

Il Presidente della Provincia
Sergio Loggi







© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z