Per aderire al progetto “San Benedetto del Tronto turismo digitale” appuntamenti il 18, 23 e 30 settembre



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Si rinnova l’invito agli operatori del turismo, della cultura e del commercio ad aderire al progetto “San Benedetto del Tronto turismo digitale” cofinanziato dall’Unione europea, che offre agli operatori locali, la possibilità di promuovere direttamente i loro prodotti o servizi all’interno del portale turistico comunale e contribuire alla realizzazione di contenuti digitali inediti per la promozione turistica del territorio.

Il servizio è gratuito ed è rivolto agli operatori pubblici e privati che svolgono attività nel comune di San Benedetto nell’ambito del turismo, della cultura e del commercio (ristoratori ed esercizi di somministrazione alimenti e bevande, attività di accoglienza e ricettività, artigiani creativi, commercianti, outlet, negozi storici, etc.).

L'obiettivo finale è rafforzare la competitività turistica del territorio comunale, valorizzare il patrimonio digitale esistente e incrementare i flussi di visitatori in linea con gli obiettivi dell'Agenda digitale della Regione Marche per il turismo e la cultura 4.0.

La modalità di iscrizione è estremamente semplice; è necessario accedere all’area (https://sanbenedettodeltronto.entourance.com/forms/) e seguire passo dopo passo le istruzioni.

Per supportare gli operatori interessati, Maggioli spa, la società a cui è affidata la realizzazione del portale, in collaborazione con i partner tecnici PoiStory srl e Expirit srl, propone un ciclo di tre webinar che si terranno online in queste giornate, sempre nella fascia oraria (17-19):

- giovedì 18 settembre - link di collegamento: (meet.google.com/mwk-ycaz-nrv);

- martedì 23 settembre - link di collegamento: (meet.google.com/gpq-ubtv-xpr);

- martedì 30 settembre - link di collegamento: (meet.google.com/qvb-kuqw-sje).

Il programma è sempre lo stesso, ovvero la formazione per l’utilizzo dei sistemi: pertanto chiunque interessato potrà decidere a quale incontro partecipare collegandosi al link nel giorno prescelto senza particolari formalità.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z