La mostra è visitabile tutti i giorni, fino al 14 settembre, con i seguenti orari: (9.30-12.30 e 15.30-22.30)



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
È stata inaugurata, sabato 9 agosto, nella Sala San Francesco della parrocchia Cristo Re (via Damiano Chiesa, piano terra dell’ex scuola Damiano Chiesa), la mostra fotografica “San Carlo Acutis e San Pier Giorgio Frassati, due giovani vivissimi”, dedicata a due figure straordinarie della santità contemporanea.

Curata da padre Roberto Brunelli, dell’Ordine dei frati minori conventuali, l’esposizione propone un viaggio coinvolgente nella vita e nella spiritualità di Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati, due giovani che con la loro fede e il loro impegno hanno lasciato un segno profondo nella Chiesa e nel mondo. Entrambi verranno canonizzati, a Roma, domenica 7 settembre, un momento atteso da tanti fedeli.

Attraverso fotografie, testi e riflessioni, la mostra racconta non solo le biografie, ma anche il messaggio che questi due testimoni continuano a trasmettere ai giovani di oggi: la gioia di una fede vissuta con autenticità, coraggio e creatività.

La mostra è visitabile tutti i giorni, fino al 14 settembre, con i seguenti orari: (9.30-12.30 e 15.30-22.30). 
Un’occasione preziosa per conoscere da vicino due “giovani vivissimi”, lasciarsi ispirare dalle loro parole e riscoprire l’invito a «vivere, non vivacchiare» (Beato Pier Giorgio Frassati) e a «essere originali, non fotocopie» (Beato Carlo Acutis).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z