Un’altra interessantissima novità dell’evento è rappresentata dalla presenza di quattro nuovissimi villaggi con animazione live, luci ed effetti speciali tra cui il grande "braccia-aperte" con scenografia e allestimento, il castello ispirato ai cartoni animati di Walt Disney, il villaggio di Roma Antica con tutta l’adeguata animazione a tema, e il mondo sottomarino che riporterà al film Oceania



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Lucilla, la “Fatina del sole”, sarà l’ospite d’onore della seconda edizione della “Notte Bianco-Rosa dei bambini”, che quest’anno andrà in scena, a San Benedetto, mercoledì 11 e giovedì 12 giugno, a partire dalle ore 18 nel centro della città, organizzata dall’associazione culturale Apat, con la direzione artistica di Claudio Marastoni e patrocinata dall’amministrazione comunale sambenedettese con l’approvazione del sindaco Antonio Spazzafumo e dell’assessore alla cultura Lia Sebastiani.
Lucilla è la reginetta della baby dance, con oltre seicento milioni di visualizzazioni su YouTube e centinaia di migliaia di follower sparsi ovunque sul web, dove la cantante è un’autentica star. La presenza di Lucilla, oltre a essere un richiamo fortissimo per tutti i bambini, è anche un importante segnale sociale, poiché le sue canzoni e i suoi video animati sono spesso il primissimo approccio dei bambini con la musica, stimolando il coordinamento psicomotorio, la socializzazione e tantissimi altri concetti utili per il loro sviluppo.
L’esibizione di Lucilla è prevista alle ore 21.30 di mercoledì 11 giugno, mentre la serata successiva sarà aperta da una band formata da 15 elementi e specializzata in baby dance, e sul palco si esibiranno anche Dj, coro e "Mamme in canto".

Un’altra interessantissima novità dell’evento è rappresentata dalla presenza di quattro nuovissimi villaggi con animazione live, luci ed effetti speciali tra cui il grande "braccia-aperte" con scenografia e allestimento, il castello ispirato ai cartoni animati di Walt Disney, il villaggio di Roma Antica con tutta l’adeguata animazione a tema, e il mondo sottomarino che riporterà al film Oceania. L’interessante contorno alla notte “Bianco-Rosa dei bambini” sarà formato da Pompieropoli, l’attività specifica di mercoledì 11, rivolta ai più piccoli a cura dell’associazione nazionale Vigili del fuoco, mentre giovedì 12, spazio al PicenAmbiente Kids’ Village con il Team Kaos Party che garantirà tante attrazioni e tanto divertimento per i più piccoli.

Infine, ci saranno le prove di sicurezza stradale con la Croce rossa italiana e ancora Dottor clown, truccabimbi, scenografie, area cinofila per adozioni e informazioni contro il randagismo, in collaborazione con la Lega del cane, il gonfiabile di Radio Azzurra, e la divertente “Ruota della fortuna” di Caffè Mokambo. Collaborano all’evento anche Wall Street English, Emilcar, Jack Burger e Natural Trainer.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z